Golosità pazzesca fatta di soli 3 ingredienti e si prepara senza nemmeno accendere il forno: questi Brownies cremini proteici, oramai li mangio a tutte le ore senza sensi di colpa!

Se sei alla ricerca di uno spuntino goloso, sano e che si prepara in un attimo, ho la soluzione perfetta per te. Questi brownies cremini sono un concentrato di gusto e leggerezza, ideali per soddisfare la voglia di dolce senza sentirsi in colpa. Sai qual è il bello? Non serve nemmeno accendere il forno, servono pochi passaggi, zero complicazioni per un risultato da leccarsi le dita.

Brownies cremini proteici
Brownies cremini proteici

Il segreto di questa ricetta è la semplicità: solo tre ingredienti! Banane dolci e cremose, cacao amaro per un gusto intenso e burro di arachidi che aggiunge una nota cremosa e proteica. Insomma, questi Brownies, sono davvero perfetti, persino come snack post-allenamento o da gustare davanti a un film, ti garantisco che sono così buoni che vorrai farli ogni giorno.

Brownies cremini proteici: la versione senza forno, facile e veloce da fare per poterteli godere a tutte le ore!

Prenditi giusto 10 minuti per prepararli quindi, basta poi solo avere un po’ di pazienza per lasciarli riposare, e avrai tra le mani un dolcetto che farà felici grandi e piccoli. Ti consiglio di tenerli in frigo per averli sempre pronti e fidati, non dureranno a lungo. Non serve quindi prolungarsi, prepara subito questi brownies cremosissimi con i pochi ingredienti che servono e vedrai che una volta provati, non riuscirai più a farne a meno. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempi di riposo: 2 ore

Ingredienti dei Brownies proteici cremini

Stampo da 20 cm

3 banane grandi
60 g di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di burro di arachidi

Come si preparano i Brownies cremini proteici

Inizia sbucciando le banane e schiacciale con una forchetta in una ciotola capiente fino ad ottenere una purea liscia. Incorpora poi il cacao amaro e mescola bene fino a quando sarà completamente amalgamato con le banane.

Leggi anche: Brownies in tazza senza farina e senza forno, la versione tutta salute e tanto golosa da fare in 2 minuti, 130 kcal!

Aggiungi il burro di arachidi e continua a mescolare per ottenere un composto omogeneo. Fodera uno stampo da 20 cm con carta da forno e versa il composto. Livella la superficie con una spatola per renderla uniforme e copri lo stampo con pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 2 ore, o fino a quando i brownies si saranno solidificati.

Leggi anche: Brownies al cioccolato e biscotti una novità che non puoi lasciarti sfuggire, ormai a casa mia non desiderano altro

Una volta pronti, estrai il composto dallo stampo e taglia in quadrati della dimensione desiderata. Puoi conservarli in frigorifero per diversi giorni, ma sono talmente deliziosi che spariranno in un lampo, ne sono sicura. Buon appetito!