Un mix di sapori speciali che creano una consistenza mai vista! Ecco la particolarità dei Brownies cremosi con nocciole cioccolato, si sciolgono in bocca e ti conquistano all’istante!
I Brownies cremosi con nocciole cioccolato e limone, sono una dolce tentazione che conquista il palato con la loro consistenza unica e irresistibile, oltre cha al sapore sorprendente che li rende così particolari. Sono infatti speciali non solo per il mix di sapori che si mescolano creando un profumo irresistibile di cioccolato mescolato al limone. Ma hanno anche una consistenza mai vista prima, che unisce la croccantezza delle nocciole, con la consistenza umida e molto cremosa dell’impasto.
Un morso su questi dolcetti è capace di creare una vera e propria dipendenza, sarà difficile infatti fermarsi. Una bontà speciale e facilissima da realizzare, che potrai però arricchire ulteriormente dei pezzetti di cioccolato fondente e sostituendo le nocciole con i pistacchi riesci a creare un sapore ancora più particolare ed invitante. Se poi vuoi davvero esagerare e vuoi rendere questi brownies davvero paradisiaci, puoi aggiungere un paio di cucchiai di nutella e non solo saranno ancora più cremosi, ma non puoi immaginare la bontà che realizzi in quei pochi minuti che starai in cucina.
Insomma, questi brownies sono un meraviglioso spuntino, che può essere anche gustato dalla colazione al dopo cena. Puoi prepararli per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali, quando vuoi arricchire buffet e sorprendere gli ospiti. Quindi, non lasciarti sacappare una ricetta così golosa, prepararli è un gioco da ragazzi e ti ruberà pochissimo tempo. Allaccia il grembiule, segui le indicazioni passo passo e saranno pronti prima di quanto pensi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per iniziare al meglio la giornata
Leggi anche: Brownies al burro di arachidi, sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
200 g di burro
250 g di zucchero
4 uova
150 g di farina
100 g di nocciole tostate e tritate
1 cucchiaio di succo di limone
Scorza grattugiata di 1 limone
Un pizzico di sale
Per realizzare questi meravigliosi brownies, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata di circa 20×20 centimetri, con carta da forno. Fai sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagnomaria o a bassa potenza nel microonde per qualche secondo.
In una ciotola, monta con un frullino, le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il cioccolato fuso nella ciotola delle uova e mescola bene. Unisci poi la farina, le nocciole tritate, il succo e la scorza grattugiata di limone e il pizzico di sale. Continua quindi a mescolare il tutto, fino a ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo con una spatola. Poi cuoci in forno per circa 20-25 minuti o fino a quando la superficie dei brownies risulta leggermente croccante. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliare in quadrati e servire finalmente i brownies in tavola, pronti da gustare. Buon appetito!
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…