Una ricetta che conquista al primo assaggio per consistenza e profumo, prova i nuovi Brownies cremosi extra lemon, quel sapore e cremosità particolare ti lasceranno senza parole.
I Brownies Cremosi Extra Lemon sono una particolare variante di brownie senza cioccolato sostituito da profumatissimo limone. Si tratta di una ricetta che consente di gustare la perfetta unione tra morbidezza e cremosità . Preparare questa ricetta è consigliato a chi vuole sperimentare una creazione unica, dal gusto intenso e delizioso. La miscela di farina, burro, zucchero, uova e limone, forma un composto morbido e cremoso che conquisterà il vostro palato. Questi particolari brownies forniscono molti benefici nutritivi, grazie alla presenza degli ingredienti naturali che lo compongono. Quindi, oltre al piacere, offrono anche un ottimo apporto di nutrienti essenziali. Alcune delle loro particolarità sono la perfetta consistenza, il leggero sentore di limone e l’alta digeribilità .
È possibile variare questa ricetta sostituendo il limone con altri agrumi come l’arancia o il mandarino o ancora con la vaniglia o lo zenzero. Altre varianti consistono nel poter aggiungere gocce di cioccolato fondente al composto oppure spolverarne la superficie con della cioccolata a scaglie per un tocco di golosità in più. Ciò che rende questi brownies così speciali è l’efficace unione tra cremosità e morbidezza. La consistenza soffice e l’aroma intenso di limone, li rendono un dolce apprezzato da tutti.
Ideali per chiunque a partire dai bambini, che apprezzano il gusto leggero per arrivare ai palati più esigenti, che ne apprezzeranno la dolcezza e la particolarità .
Si può preparare questi deliziosi brownies in qualsiasi momento della giornata. Si possono gustare sia al mattino che al pomeriggio, come spuntino veloce oppure come dolce da sera. Sono ideali anche come sfiziosi dessert al termine di un pranzo o una cena in compagnia.
Leggi anche: Brownies di soia e caffè, merevigliosa idea di colazione originale e leggera
Leggi anche:Â Brownies di albumi montati e cacao, lo spuntino morbido e veloce perfetto ad ogni ora
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti circa
Ingredienti
130 g di burro
125 g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
75 g di zucchero semolato
2 uova
succo di 2 limoni
scorza di 1 limone
1 pizzico di sale
Preparazione dei Brownies cremosi extra lemon
Iniziate preparando il composto mettendo in una terrina il burro a pezzetti e lo zucchero semolato. Lavorateli con un cucchiaio di legno fino a ottenere una crema spumosa. Unite le uova una alla volta, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e incorporare la farina, il lievito in polvere e un pizzico di sale.
Versate il succo e la scorza di limone e lavorate con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere una pastella liscia. Ungete con del burro una teglia e versatevi il composto.
Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Quando i Brownies saranno dorati sfornateli e servite nei piatti sono una volta raffreddati cospargendoli di zucchero a velo. La consistenza e il sapore particolari di questi Brownies cremosi extra lemon lasceranno tutti senza parole. Sono davvero una merenda gustosissima! Buon appetito!