Golosa ricetta sprint da leccarsi i baffi, ti innamorerai della morbidezza di questi speciali Brownies di albumi montati e cacao, lo spuntino morbido e veloce perfetto ad ogni ora.
I Brownies di albumi montati e cacao sono uno spuntino dolce morbido e veloce, perfetto ad ogni ora. Caratterizzati da morbidezza e un aroma di cacao, questi dolcetti sono diventati un classico da preparare in casa, non solo con i giovani ma anche con gli adulti. Questa ricetta nasce da una soluzione alternativa alla preparazione del classico pane dolce, sostituendo i tuorli con albumi montati a neve. Questo modo di cucinare è più salutare e veloce, ed è incredibilmente buono. Gli albumi contengono sostanze nutritive importanti, come proteine, vitamine e minerali. Inoltre, sono ricchi di fibra, un componente fondamentale nella prevenzione di alcune malattie.
Questi Brownies sono anche molto semplici da preparare. Basta mescolare gli albumi con il cacao e qualche cucchiaio di zucchero, e poi infornarli per qualche minuto. A questo punto non resta altro che attendere che i brownies siano dorati e profumati. Una volta pronti, sono perfetti per merenda o come accompagnamento ad una tazza di caffè o di tè. Inoltre, questa ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, con l’aggiunta di altre spezie come la cannella o con delle gocce di cioccolato. E’ anche possibile usare una salsa di cioccolato calda come sciroppo per accompagnare il brownies, fornendo così un’esperienza di gusto ancora più incredibile.
Cosa ne dici allora di realizzare insieme questa ricetta veloce, salutare ed economica, perfetta come snack per grandi e bambini. Allaccia il grebiule e in un lampo saranno pronti.Non ci resta che provarli! Iniziamo subito.
Leggi anche: Brownies zero calorie con mandorle e cioccolato, la merenda perfetta per tutti
Leggi anche: Brownies al caffè light, per fare colazione sono strepitosi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
3 uova intere
4 cucchiai di cacao amaro
70 grammi di zucchero
2 cucchiai di burro
100 grammi di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Opzionale: gocce di cioccolato o altri aromi al cioccolato a vostro piacere
Per realizzare questi speciali brownies, per prima cosa dividi i tuorli dagli albumi. Monta i tuorli fino a quando non saranno ben gonfi e spumosi, quindi setaccia il cacao e mescolalo con lo zucchero e il burro fuso.
Aggiungi la farina, il lievito e un pizzico di sale e mescola tutto insieme. Monta gli albumi d’uova a neve e aggiungeli all’impasto. Mescola delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola di legno.
Versa l’impasto in una teglia unta di burro e livella con la spatola. Se desideri, puoi aggiungere una manciata di gocce di cioccolato o un altro aroma al cioccolato. Inforna i brownies in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti. Controlla la cottura con uno stecchino per assicurarti che siano cotti al punto giusto. Servi i deliziosi Brownies di albumi montati e cacao ancora caldi oppure gustali freddi e goditi le delizie di un dolce che sa di cioccolato!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…