Prepariamo un dessert speciale in pochi minuti? Prepariamo questi deliziosi Brownies di millefoglie alla crema, piccoli e golosissimi ma anche facili da realizzare, scommettiamo che ne andranno tutti matti?
Se hai poco tempo ma vuoi comunque sorprendere i tuoi ospiti con un dessert speciale, questa ricetta è perfetta per te. I brownies di millefoglie alla crema sono un’alternativa golosa e veloce da preparare, che sicuramente piacerà a tutti.
La base di questi deliziosi brownies è composta da pasta sfoglia rettangolare già pronta, che trovi tranquillamente al supermercato, ma se hai tempo a disposizione, puoi prepararla anche in casa. La prima cosa da fare è bucherellarla con una forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura, che è un passaggio fondamentale e successivamente la puoi farcirecon la crema che andremo a realizzare. In questo caso prepareremo una crema pasticcera arricchita con la panna per renderla più delicata e spumosa, ma tu puoi scegliere quella che preferisci. A questa crema infatti, puoi anche aggiungere del cacao, per una versione cioccolatoso che soprattutto i bambini adoreranno.
Insomma, questi brownies deliziosi saranno un gran successo, è una variante veloce della ricetta classica dei millefoglie, ma in una versione più veloce e casalinga in formato monoporzione che lascerà grandi e piccini senza parole, fidati ti chiederanno di fare il bis sicuramente. Quindi basta chiacchiere, segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti.
Leggi anche: Brownies morbidi al caffè: leggerissimi e golosi la colazione sarà fantastica!
Leggi anche: Brownies zucca e cacao, prova questa variante e la festa di Halloween avrà tutto un altro sapore!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta
200 ml di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
2 cucchiai di cacao amaro in polvere (facoltativo)
250 ml di latte
3 tuorli
60 g di zucchero
20 g di amido di mais
1 bacca di vaniglia
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint. inizia col preparare la crema scaldando il latte in un pentolino con una bacca di vaniglia, lasciando sfiorare il bollore. In una ciotola versa i tuorli con lo zucchero e montali con un frullino fino a renderli chiari e spumosi. Aggiungi l’amido di mais continuando a mescolare e integra il latte a filo. Riporta tutto sui fornelli e lascia addensare dopodichè versala in un recipiente e copri con pellicola a contatto per farla raffreddare completamente.
Preriscalda il forno a 180 gradi e stendi la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno posizionato su una teglia rettangolare. Con una forchetta, bucherella la superficie della pasta sfoglia per evitare che si gonfi durante la cottura e cuocila in forno per circa 15-20 minuti o fino a quando risulterà dorata e croccante.
Monta intanto la panna fresca con lo zucchero a velo fino a renderla ferma e compatta e uniscila alla crema precedentemente preparata mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto e se lo gradisci anche il cacao. Una volta raffreddata la pasta sfoglia, tagliala a quadrati del dimensioni che preferisci e spalmaci sopra un generoso strato di crema, su una metà dei quadratini di pasta sfoglia e sovrapponi gli altri quadrati senza crema per ottenere un effetto sandwich. Spolvera la superficie dei brownies con un po’ di cacao amaro in polvere o zucchero a velo per un tocco ancora più goloso e servili in tavola. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…