Brownies+di+yogurt+e+caff%C3%A8%2C+semplicemente+deliziosi+per+iniziare+al+meglio+la+giornata
ricettasprint
/brownies-di-yogurt-e-caffe-semplicemente-deliziosi-per-iniziare-al-meglio-la-giornata/amp/
Dolci

Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per iniziare al meglio la giornata

La colazione perfetta è questa: prepara i Brownies di yogurt e caffè, semplicemente deliziosi per dare il giusto sprint alla tua giornata.

Iniziare la giornata in modo perfetto è possibile, prova anche tu questo dolce irresistibile, i Brownies di yogurt e caffè, la scelta ideale per coloro che desiderano iniziare la giornata con una colazione dolce, ma senza esagerare con le calorie. Un dessert che sa deliziare il palato grazie alla sua consistenza morbida e compatta, che si scioglie letteralmente in bocca come una incantevole nuvola di cioccolato. Dire semplicemente che questi brownies sono deliziosi, è poco, poichè sono davvero esagerati e per darti il bungiorno perfetto, non esiste dessert migliore. Ad ogni morso potrai assaporare il connubio travolgente tra il gusto deciso del caffè e la freschezza dell’yogurt. Il caffè dà un tocco di intensità e di energia alla ricetta, il segreto per dare quel giusto sprint di cui hai bisogno per affrontare la giornata e lo yogurt, invece, rende il dolce incredibilmente soffice e umido, garantendoti ad ogni morso sia un’esplosione di piacere che di incredibile morbidezza!

Brownies di yogurt e caffè 14082023 ricettasprint

Se vuoi rendere questa ricettina più golosa, puoi aggiungere a questi deliziosi brownies, del cioccolato fondente a pezzetti che, grazie al calore del forno durante la cottura, lo farà sciogliere leggermente, creando golose aperture di cioccolato fuso all’interno che renderanno questi sfiziosi brownies, la fine del mondo! Ma non è finita! Si, perchè in alternativa, puoi aggiungere delle noci tritate, se vuoi aggiungere una nota croccante o degli sfiziosi chicchi di caffè, per intensificarne quindi sia sapore che aroma! Ovviamente data la versatilità della ricetta, come hai potuto ben vedere, puoi renderla perfetta per le tue esigenze, modificando semplicemente gli ingredienti per renderla più leggera e quindi perfetta da gustare anche se sei a dieta.

Semplicemente unici ed incredibilmente golosi, questi Brownies di yogurt e caffè, ti faranno iniziare al meglio la giornata

Insomma, i Brownies di yogurt e caffè sono la colazione perfetta per iniziare la giornata con una dose di dolcezza e di energia. La loro consistenza morbida e il mix di sapori intensi, ti faranno innamorare, regalandoti un’incantevole coccola mattutina che ti farà affrontare la giornata con un sorriso. Iniziamo subito!

Leggi anche: Brownies limone e cocco, con questi si che la merenda sarà perfetta
Leggi anche: Brownies sofficissimi mandorlati con cacao e cannella, il mix paradisiaco che si prepara con un trucchetto

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente
90 g di zucchero
120 g di farina 00
100 g di burro
2 uova
120 g di yogurt naturale
2 cucchiaini di caffè solubile
1 bustina di lievito in polvere
1 pizzico di sale

Preparazione dei Brownies di yogurt e caffè

Per frealizzare questi golosissimi brownies per il buongiorno perfetto, inizia a riscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotolina, fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro, mescolando fino a rendere il tutto omogeneo.

cioccolato fuso 14082023 ricettasprint

In un’altra ciotola, unisci lo yogurt con lo zucchero, quindi aggiungi le uova e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi poi il caffè solubile e la miscela raffreddata di cioccolato fuso e burro.

caffè 14082023 ricettasprint

Ottenuto un composto liscio ed omogeneo, prosegui aggiungendo la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale, quindi rendi il tutto uniforme e privo di grumi, dopodichè versalo nella teglia precedentemente preparata e livella la superficie. Cuoci il tutto in forno per circa 25-30 minuti o finchè la superficie risulterà asciutta e leggermente croccante. Terminata quindi la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliarli a quadrati e servirli. Buon appetito!

forno 14082023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Non è un pandoro ma molto di più io la preparo sempre a Natale, provala anche tu quest’anno

Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…

3 ore ago
  • News

Dieta del Riso, è il momento ideale per perdere 4 kg in una settimana

I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…

3 ore ago
  • Primo piatto

Il riso e lenticchie, la ricetta che non trovavo: né fitto, né liquido, ne posso mangiare quanto ne voglio contiene con solo 240 kcal

Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…

4 ore ago
  • Dolci

Non sono perfetti, ma buonissimi i miei cantucci, metti in busta e regalali a Natale

I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…

4 ore ago
  • News

Come pulire casa prima delle feste natalizie senza stress e con un risultato più che soddisfacente

Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…

5 ore ago
  • Contorno

É il contorno che cercavo, prendo tutte le verdure che ho nel frigo qualche puff di olio un aggiustata di sale e metto in forno

La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…

5 ore ago