Stavolta i brownies me li mangio in tazza, in una fantastica versione tutta saluta ma tanto golosa che si fa in 2 minuti, pensa con solo 130 kcal!
Voglio renderti semplicemente unica la merenda con piccole delizie che non ti aspetti. preparando una bontà irresistibile, capace di conquistare il tuo palato e far felice chiunque a casa tua, il tutto in una tazzina! Si tratta di deliziosi brownies, tanto golosi quanto leggeri, preparati in un istante e senza nemmeno accendere il forno.
Questa, è una ricetta perfetta, per goderti un momento di dolcezza che non ti appesantisce e ti farà davvero restare senza parole per la sua incredibile golosità. Ma cosa rende questi brownies così speciali? Semplice, non hanno farina, e questo li rende perfetti anche per chi segue una dieta più attenta. Sono preparati con ingredienti sani come le banane mature, che aggiungono dolcezza e morbidezza, e gli albumi, per una consistenza leggera e spumosa. Il cacao amaro e l’eritritolo invece garantiscono un gradevole sapore di cioccolato intenso senza sensi di colpa, completato con le gocce di cioccolato fondente regalano una nota golosa da sogno.
Insomma, questi brownies in tazza non sono solo un’alternativa più sana, ma un vero e proprio modo di coccolarsi senza rinunciare al gusto. Quindi se sei curiosa di provare questa ricetta sprint, non ti resta che seguirmi passo passo e ti assicuro che ci vorranno solo 2 minuti per realizzarli e circa 5 per cuocerli! Allaccia quindi il grembiule e mettiti subito all’opera. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti circa
Per 4 tortine brownies
2 uova
120 ml di albumi
2 banane
50 g di cacao amaro in polvere
50 g di eritritolo
80 g di gocce di cioccolato fondente
Inizia sbucciando e schiacciando le banane in una ciotola o un mixer, fino a diventare una purea liscia. Aggiungi poi le uova e gli albumi mescolando con una frusta a mano o un frullino. Metti poi il cacao e l’eritritolo poco per volta fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Mangio brownies spesso da quando li faccio senza burro e zucchero, il cioccolato non manca ma non mi sento in colpa!
Una volta che il composto è liscio, aggiungi anche le gocce di cioccolato fondente, distribuendole per bene in tutto il composto. Dividi l’impasto in quattro tazze adatte al microonde e fai attenzione a non riempirle oltre i 3/4, perché i brownies tenderanno leggermente a lievitare.
Leggi anche: Brownies anche tutti i giorni se li prepari così: con banane e cacao li rendi leggerissimi ma il sapore è divino!
Metti le tazze nel microonde e cuoci alla massima potenza per 4-5 minuti. Fai attenzione però, perché il tempo di cottura può variare a seconda della potenza del tuo microonde. Controlla quindi che i brownies siano ben cotti, ma leggermente umidi all’interno. Una volta pronti, lasciali raffreddare un minuto e gustali direttamente dalla tazza, sentirai che leggera e sorprendente bontà! Buon appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…