Puoi rendere la merenda un piacere senza paragoni con questi unici Brownies limone e cocco, l’idea perfetta e profumata che conquista chiunque.
I Brownies al limone e cocco sono una deliziosa variante dei classici brownies al cioccolato, morbidi e gustosi e arricchiti con il fresco aroma del limone e il sapore tropicale del cocco. Preparare questa ricetta è un modo perfetto per rendere la tua merenda unica ed irresistibile, la combinazione perfetta di sapori freschi e profumati che conquisteranno tutti, sia grandi che piccini. Un piacere travolgente per il palato che saprà conquistare in particolare i più grandi, ma ti garantisco che sono talmente buoni, da conquistare anche molti bambini.
Se non sei a dieta, puoi rendere questa ricetta ancora più golosa aggiungendo una glassa di limone per esaltare non solo il sapore agrumato, ma anche per renderli più irresistibili. Invece, se preferisci una versione più leggera, puoi sostituire il burro con una delicata purea di mela o banana riducendo quindi notevolmente le calorie e non solo, perchè saranno ancora più buoni., infatti la combinazione di questi gusti crea una meravigliosa armonia di sapori che ti conquisterà al primo morso.
Puoi preparare questi brownies non solo per la merenda, ma anche per colazione o per una qualsiasi occasione speciale in cui vuoi sorprendere tutta la famiglia. In più, non dimenticare che un pò di dolcezza dopo cena ci vuole e questi brownies sono proprio la scelta giusta! Insomma, cosa stai aspettando? Segui passo passo le indicazioni e vedrai che realizzarli sarà un gioco da ragazzi, non riuscirai a dirgli di no. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tortini limone e caffè allo yogurt, soffici e sorprendenti per rendere unica la tua serata
Leggi anche: Girelle morbide al limone con gocce di cioccolato, con un pò di glassa profumata, ti mangerai un capolvoro
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
200 g di zucchero
150 g di burro
3 uova
Succo e scorza grattugiata di 1 limone
50 g di cocco grattugiato
1 cucchiaino di lievito in polvere
Un pizzico di sale
Per realizzare questa golosa bontà freschissima ed irresistibile, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rettangolare rivestendola con carta da forno.
In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. In un’altra ciotola, sciogli il burro a bagnomaria o nel microonde e aggiungi il succo e la scorza grattugiata di limone, mesconado bene.
Versa il composto di burro e limone nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi poi il cocco grattugiato all’impasto, mescola nuovamente e versa tutto nella teglia foderata, livellando con una spatola.
Cuoci questi deliziosi brownies in forno per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie dei brownies è dorata e mantenendo però una consistenza leggermente umida. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliarli a quadrati e servirli in tavola. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…