Ti piace gustare un pasticcino dopo cena? Preparalo con i sapori dell’autunno, ecco i Brownies mandarini e noci pecan, buonissimi e sfiziosi in più li prepari in un lampo.
Dopo cena si sa che un pasticcino fa sempre gola, ecco l’idea originale che puoi provare che si prepara con i sapori della stagione autunnale ecco i Brownies mandarini e noci pecan, il goloso dessert per uno spensierato momento di relax da gustare comodamente sdraiati sul divano con il film preferito.
Si prepara con pochi ingredienti molto particolari, i mandarini e le noci pecan sicuramente daranno non solo un sapore particolare ma è talmente perfetto il connubio che ti chiederanno la ricetta, oltre sicuramente a fare il bis. Oltre che gustosi si preparano molto velocemente così che se pensi di prepararli in caso di ospiti improvvisi puoi tranquillamente farlo e sarà un successo.
Per ricordare i sapori della stagione autunnale, devi preparare questi dolcetti veloci e particolari lasceranno tutti senza parole
Cosa stai aspettando allora? Questa bontà aspetta solo di essere preparata, allaccia quindi il grembiule, segui passo passo le indicazioni e in men che non si dica saranno anche pronti da gustare.
Leggi anche: Brownies all’acqua, morbidissimi più leggeri e pronti in un lampo
Leggi anche: Brownies perfetti per tutta la famiglia, ecco la ricetta da seguire
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25/30 minuti
Ingredienti per circa 10 brownies
250 g farina 00
110 g di burro
250 g di cioccolato fondente
125 ml di latte
20 g di cacao amaro in polvere
20 ml di succo di mandarini filtrato
Scorza grattugiata di 2 mandarini
3 uova
115 g di zucchero
1 pizzico di sale
200 g di noci pecan
Preparazione dei Brownies mandarini e noci pecan
Per realizzare questa deliziosa ricetta inizia col fondere il cioccolato fondete a bagnomaria insieme al burro, mescola per bene ed uniforma il composto. In una ciotola invece versa le uova, montale insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Integra il cioccolato fuso insieme al burro, al latte precedentemente scaldato in pentolino, mescola per bene per uniformare. Aggiungi un pizzico di sale, la scorza grattugiata e il succo di mandarini filtrati, aggiungi la farina e il cacao setacciati, mescola ancora fino a rendere il composto omogeneo. Infine integra una parte della dose indicata di noci pecan tritate grossolanamente o finemente a seconda dei tuoi gusti.
Versa il peparato in uno stampo foderato con carta da forno, dovrà essere rettangolare e abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri. Livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Terminata la cottura sforna e laciate raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.