Cosa ne dite oggi di prendere tutti per la gola? Ecco i Brownies mandorlati, una ricetta semplice per un piacere infinito per il palato.

Oggi prepareremo un dolce amatissimo e super goloso in una versione ancora più irresistibile, i Brownies mandorlati un tripudio di cioccolato arricchito dal sapore delle mandorle in modo super particolare. Un dessert da favola che piace davvero a tutti e si prepara davvero velocemente, inoltre non c’é bisogno di essere bravi in cucina per prepararli, anche se non sei esperta o esperto, é talmente facile e veloce, che il risultato non può che essere perfetto.

Brownies mandorlati
Brownies mandorlati

La ricetta non é sicuramente ce la classica, andremo infatti ad aggiungere del latte di mandorle e tantissime mandorle in granelli e intere. Questo non solo li renderà i vostri Brownies più buoni, ma saranno sicuramente più cremosi, il tocco strepitoso che ci voleva per renderli strepitosi e unici. Un’incredibile bontà che vale la pena di provare a realizzare insieme.

Tanta particolarità, praticitá e dolcezza, in una golosa ricettina buona da leccarsi i baffi

Cosa state aspettando allora? Questa bontà aspetta solo di essere preparata, allacciate quindi il grembiule, seguite passo passo le indicazioni e in men che non si dica saranno anche pronti da gustare.

Leggi anche: Brownies cioccolato e nocciole: la colazione sarà più golosa, i piccoli ne andranno ghiotti
Leggi anche: Brownies all’acqua, morbidissimi più leggeri e pronti in un lampo

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per circa 10 brownies

250 g farina 00
110 g di burro
250 g di cioccolato fondente
125 ml di latte di mandorle 6k
20 g di cacao amaro in polvere
3 uova
115 g di zucchero
1 pizzico di sale
200 g di mandorle sgusciate

Preparazione dei Brownies mandorlati

Per realizzare questa deliziosa ricetta iniziate col fondere il cioccolato fondete a bagnomaria insieme al burro, mescolate per bene ed uniformate il composto. In una ciotola invece versate le uova, montatele insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

frullino
frullino

Integrate il cioccolato fuso insieme al burro quando si sarà raffreddato e il latte di mandorle, mescolate per bene, infine incorporate un pizzico di sale, la farina e il cacao setacciati, miscelate ancora fino a rendere il composto omogeneo. Infine integrate una parte della dose indicata di mandorle a scelta tritate finemente o grossolanamente.

impasto al cioccolato
impasto al cioccolato

Versate il peparato in uno stampo foderato con carta da forno, dovrà essere rettangolare e abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri, livellate e ricoprite con le restanti mandorle, anche intere in questo caso. Infornate a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Terminata la cottura sfornate e laciate raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mandorle sgusciate
mandorle sgusciate