Per una colazione deliziosa, semplice e leggerissima, prepara questi golosi Brownies morbidi al caffè: ora si che la colazione sarà fantastica!
Con questa ricetta otterrai una colazione deliziosa, prepariamo in pochi minuti, questi fantastici Brownies morbidi al caffè, perfetti per una colazione gustosa e leggera. Con questi dolcetti infatti otterrai un irresistibile combinazione tra il sapore intenso del caffè e la morbidezza di un grande classico.
Prepararli sarà un gioco da ragazzi, andremo infatti ad unire ingredienti semplici e che di solito hai già in casa, quindi farina, zucchero, burro, uova, caffè solubile e un pizzico di sale. Puoi aggiungere però, anche ingredienti in più, così da renderli ancora più golosi come noci tritate, gocce di cioccolato bianco o fondente. In questo modo arricchirai ulteriormente il gusto esaltando anche l’aroma del caffè.
Come fare i Brownies morbidi al caffè!
Insomma, con questi brownies quindi, otterrai una colazione perfetta, che racchiude golosità, semplicità e leggerezza, creando una combinazione meravigliosa, rendendo la tua giornata indimenticabile. Quindi basta chiacchiere e segui la ricetta passo passo, otterrai in poco tempo un risultato meraviglioso. Iniziamo subito!
Leggi anche: Brownies zucca e cacao, prova questa variante e la festa di Halloween avrà tutto un altro sapore!
Leggi anche: Brownies al cioccolato e mandorle: cosa vuoi di più, perfetti non solo a colazione, pensa alla merenda dei piccoli a scuola!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
150 g di farina
100 g di zucchero
80 g di burro
2 uova
2 cucchiaini di caffè solubile
Un pizzico di sale
50 g di noci tritate e gocce di cioccolato bianco o fondente (facoltativo)
Ingredienti e preparazione dei Brownies al caffè
Per realizzare questa ricetta semplice ma golosissima, inizia a preriscalda il forno a 180 gradi e rivesti una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero, il caffè solubile e il sale.
Unisci il burro fuso e le uova, mescolando bene fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Se poi lo desideri, aggiungi le noci tritate, le gocce di cioccolato bianco o fondente al composto. Versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie con una spatola.
Cuoci tutto in forno per circa 20-25 minuti, o fino a quando i bordi iniziano a dorarsi leggermente. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliare a quadratini ed ottenere i brownies. Prima di servirli in tavola decorali con lo zucchero a velo o come preferisci, accompagnaloi poi ad una bella dìtazza di latte, caffè, tè o cappuccino, sono sicura che diventeranno i tuoi preferiti. Buon appetito!