Brownies morbidi alla menta e cioccolato soffice e morbido in cui la freschezza della menta incontra il cioccolato per un mix esplosivo.
Se avete voglia di un dolce cioccolatoso morbido e anche fresco ecco la ricetta ideale da preparare, I brownies morbidi alla menta e cioccolato non solo hanno la dolce consistenza del classico brownie, infatti, rimangono freschissimi, grazie al loro ripieno e sono consigliabili per qualsiasi ora del giorno, per la merenda o un fine pasto sono l’ideale . Inoltre, non sono affatto difficili da preparare, in pratica hanno tutti i pregi che un dolce dovrebbe avere, semplice, veloce e soprattutto irresistibili! Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e buonissima che vi conquisterà al primo assaggio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Brownies con mousse al cioccolato al latte | la felicità in un boccone
Oppure:Â Brownies con crema al formaggio cioccolato e lamponi | deliziosi
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 20 Brownies
300 g di cioccolato fondente
140 g di burro
2 cucchiai di cacao in polvere
220 g di zucchero vanigliato
4 uova
10 ml di estratto di vaniglia
120 g di farina 00
Sale q.b
Per la farcia a menta
300 g di zucchero a velo
3 cucchiai di latte
60 g di burro
12 gocce di estratto di menta piperita
Colorante alimentare verde q.b
Per la copertura
200 g di cioccolato fondente
Preparazione dei Brownies morbidi alla menta e cioccolato
Per realizzare questi cioccolatosi e freschi dessert che vi conquisteranno al primo morso, per prima cosa iniziate facendo scogliere a bagnomaria oppure per 30 secondi o più al microonde il cioccolato fondente, una volta fuso unite il burro sciolto e mescolate accuratamente.
Da parte in una ciotolina sbattete le uova insieme allo zucchero e l’estratto di vaniglia, utilizzando un frustino elettrico, fino a quando non otterrete una consistenza spumosa e chiara, successivamente incorporate al composto di tuorli anche il cioccolato fuso insieme al burro, amalgamate energicamente e terminate incorporando la parte in polvere, la farina e la polvere di cacao setacciata, un pizzico di sale e lavorate il tutto con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare eccessivamente il composto e mettete 10 minuti a riposare coperto da pellicola.
Nel frattempo, fate scogliere lo zucchero a velo in una ciotolina insieme al burro e il latte mescolando per bene con una frusta manuale, terminate versando le gocce di estratto di menta e un pizzico di colorante verde.
Prendete l’impasto e versatelo all’interno do una teglia precedentemente imburrata e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 30 minuti, al termine della cottura sfornate e lasciate completamente raffreddare dopodiché spalmateci sopra la crema a menta livellandola accuratamente e fate assestare in frigo per 30 minuti.
Fate scogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure al microonde, una volta che la crema alla metà sarà rassodata versateci sopra la cioccolata fondente, lasciate riposare in frigo per 30 minuti dopodiché sarà pronta per essere gustata. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.