Bastano solo 20 minuti e sorprendi tutti, ecco una torta eccezionale che devi assolutamente provare, ecco i Brownies noci pecan e cioccolato bianco.
I Brownies noci pecan e cioccolato bianco sono una delizia ricca e golosa ma sorprendente considerando i pochi ingredienti che li compongono. Racchiudono il sapore del burro, del cioccolato bianco e delle noci pecan, rendendoli un dolce tutto da assaporare. Sono fatti utilizzando i classici ingredienti come il burro, lo zucchero, la farina, le uova, il sale e il tipico cioccolato bianco.
Bastano appena 20 minuti e sorprendi tutti. Questi dolci sono ricchi di gusto, cremosi e facili da preparare. Il sapore di questi brownies è semplicemente unico e sofisticato e sono anche molto facili da preparare. Una ricetta casuale, perfetta per gli eventi del fine settimana e anche durante le vacanze di Natale. È un modo divertente per deliziare i tuoi amici e la tua famiglia, incantandoli dall’unione del cioccolato bianco e delle noci pecan. Questi dolci sono sicuramente uno dei preferiti di tutti.
Cosa ne dici allora di preparare questa ricetta facile facile che ti lascerà a bocca aperta? Allora non perdiamoci in chiacchiere e prepariamo insieme questi morbidi e fragranti dolcetti che piaceranno a grandi e piccini. Iniziamo subito.
Leggi anche: Brownies mandorlati, una ricetta semplice per un piacere infinito per il palato
Leggi anche: Brownies fondente e nutella, un tripudio di cioccolato per dessert da favola
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
150 grammi di farina 00
200 grammi di zucchero
100 grammi di cioccolato bianco tritato
75 grammi di burro
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale fino
1/2 cucchiaino di vaniglia
1 cucchiaio di acqua
2 uova intere
100 g di noci pecan tritate
noci pecan intere per decorare q.b
Per realizzare questa sorprendente ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina, prosegui uendo insieme lo zucchero, il cioccolato bianco tritato, burro morbido, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1/2 cucchiaino di sale fino e 1/2 cucchiaino di vaniglia.
In un’altra ciotola, mescola 2 uova intere e 1 cucchiaio di acqua con un frullino. Ottenuto un composto omogeneo chiaro e spumoso, unisci i due composti e mescola bene. Aggiungi poi 100 grammi di noci pecan tritate e mescola bene per amalgamare. Versa infine l’impasto in una pirofila di 25×25 cm foderata con carta da forno, decora con le noci intere pecan e cuoci a 175 gradi in forno preriscaldato ventilato per 20 minuti.
Dopo la cottura, sforna e lascia raffreddare i brownies, quindi ritagliali nei tuoi formati preferiti. I tuoi dolci sono pronti per essere serviti e gustati! Si consiglia di servirli con una pallina di gelato alla vaniglia o di accompagnarli con una tazza di caffè o di latte. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…