Il dessert che andrà a ruba perfetto da gustare in ogni momento della giornata, piacerà a tutti in particolar modo ai piccoli.

Questi brownies sono davvero morbidi e fragranti si preparano in poco tempo, non solo si conservano per diversi giorni dopo la preparazione, se non finiranno prima.

Brownies perfetti per tutta la famiglia
Brownies perfetti per tutta la famiglia Ricettasprint

Una ricetta da appuntare nel vostro ricettario che potete preparare ogni volta che li desiderate. Se i vostri figli hanno invitato degli amici potete prepararli e così potranno gustare insieme la merenda accompagnando con una tazza di latte freddo o un succo di frutta. Una buon occasione per poterli gustare è prepararli per gustarli dopo cena. Scopri la ricetta sprint.

Brownies al cioccolato e nocciole

Si preparano con estrema facilità e in poco tempo, gli ingredienti necessari li avrete sicuramente in frigo e in dispensa, non vi resta che seguire la nostra ricetta sprint!

Ingredienti

  • 3 uova
  • 130 g di zucchero
  • 100 g di farina 00
  • 50 g di nocciole
  • 180 g di cioccolato fondente
  • 120 g di burro
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • una bustina di vanillina

Procedimento

Per preparare questo dolce, tritate le nocciole finemente, poi in una ciotola per microonde mettete il cioccolato spezzettato e il burro e fate sciogliere per bene. Se non avete il microonde, sciogliete a bagnomaria.

Brownies al cioccolato
Brownies al cioccolato e noccioleRicettasprint

In una ciotola preparate l’impasto, mettete le uova e lo zucchero, lavorate bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso e chiaro. Unite la farina setacciata, il cioccolato fuso con il burro, le nocciole e il cacao amaro in polvere setacciato e la vanillina.

Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi potete fermarvi e trasferite in uno stampo imburrato, livellate bene e fate cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo spegnete e lasciate raffreddare, togliete dallo stampo e tagliate a quadrotti.

Conservate i brownies sotto una campana d vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 4 giorni, se non andranno a ruba prima.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Brownies al cioccolato e nocciole
Brownies al cioccolato e nocciole RIcettasprint