Ti svelo un trucchetto geniale che ti farà avere una consistenza deliziosa, ecco i Brownies sofficissimi mandorlati con cacao e cannella, il mix paradisiaco di sapori da provare subito.
I Brownies sofficissimi mandorlati con cacao e cannella sono una vera delizia per il palato, un dessert sfizioso che si distingue per la sua consistenza soffice e morbida, che si scioglie letteralmente in bocca. Andremo a realizzare un impasto particolare composto di farina di mandorle, mescolato con il cacao e cannella rendendo questi brownies ancora più speciali, ma il tocco magico sta nell’aggiunta di cioccolato fondente e albumi montati, che renderà sofficissimi e gonfi tanto da renderli incredibilmente morbidi e golosi.
Questa ricetta è perfetta per chi ama i dolci golosi, ma desidera anche una consistenza leggera e piacevole al palato, prepararli quindi, è la scelta giusta per provare nion solo una nuova versione dei brownis, ma soprattutto una nuova incredibile consistenza dalla bontà travolgente. Se poi desideri rendere questi magnifici brownies più leggeri, è possibile grazie ad alcune modifiche. Puoi infatti utilizzare dell’olio di cocco al posto del burro, oppure puoi ridurre la quantità di zucchero. In più, invece che i aggiungere anche i tuorli, puoi usare solo gli albumi e saranno comunque voluminosi, ma sicuramente più digeribili oltre che leggeri. Infine, ovviamente, la farina, si può sostituire con quella integrale, di certo contiene meno calorie ed è ricca di fibre.
Sono ideali per una merenda golosa, da gustare con una tazza di tè o di caffè. Possono essere una dolce sorpresa da portare a una cena tra amici, oppure, sono un’ottima idea per una festa di compleanno o un evento speciale, per sorprendere gli ospiti con un dolce unico ed irresistibile, tutt’altro che scontato. In tutta onestaà però, non c’è un momento sbagliato per gustare questi brownies, ogni momento è quello giusto. Cosa aspetti quindi? Segui passo passo le indicazioni e saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Brownies biscottati con mandorle e limone, scopli la nuova consistenza che fa impazzire tutti
Leggi anche: Brownies lamponi e fondente, a casa mia li adorano, io li preparo spesso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
150 g di burro
200 g di zucchero semolato
50 g di farina di mandorle
50 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
3 uova
100 g di petali di mandorle
Per realizzare questi deliziosi brownies, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia quadrata imburrata e infarinata. Sciogli il cioccolato fondente insieme al burro a bagnomaria, mescolando fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo.
In una ciotola separata, mescola insieme lo zucchero, la farina, il cacao amaro e la cannella. Unire il composto di cioccolato fuso agli ingredienti secchi, mescolando delicatamente. Monta i tuorli e versali nell’impasto quando saranno chiari e spumosi. Monta poi gli albumi a neve fermissima e integrali al preparato con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versa l’impasto nella teglia preparata e livellare la superficie con una spatola, aggiungi soprea i petali di mandorle e fai cuocere per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulterà croccante ma il centro sarà ancora leggermente morbido. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di tagliare in quadrati e servirli in tavola. Buon appetito!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…