Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un grosso incidente ha provocato una epidemia di brucellosi in Cina, con la malattia che ha colpito migliaia di persone. Colpa di un incidente in impianto farmaceutico.
Ancora brutte notizie dalla Cina, con una epidemia di brucellosi in corso nella regione nord-occidentale di Gansu. La città di Lanzhou, che conta 2,9 milioni di abitanti, conta ad oggi più di 3mila persone infettate dal batterio che causa la brucellosi. Le autorità hanno confermato che tutto ciò è una conseguenza di un incidente causato da una azienda farmaceutica che ha uno stabilimento in quell’area.
LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | ritiro urgente per contaminazione tossica
Uno sversamento di un medicinale preparato con del disinfettante scaduto ha causato il sorgere di una nube tossica spinta poi dal vento nel principale centro abitato della regione. La brucellosi è una malattia solitamente trasmessa all’uomo dai capi di bestiame ammalato. Mentre è molto difficile, secondo quanto fanno sapere gli esperti, che avvenga una contaminazione da persona a persona. Alcuni suoi sintomi più noti sono la presenza di febbre, dolori ai muscoli e stanchezza diffusa, in maniera cronica. Una spia importante che segnala la presenza di un problema importante che sta mettendo alla prova il sistema immunitario.
Non c’è alcun decesso però, se proprio vogliamo trovare una buona notizia in tutto questo. La brucellosi è chiamata anche ‘febbre di Malta’. L’azienda farmaceutica in questione è stata interessata da una inchiesta ufficiale condotta dalle autorità amministrative del posto. Il tutto è accaduto tra i mesi di luglio ed agosto del 2019. Ed anche una indagine interna condotta all’interno della società ha fatto si che si scoprisse la verità. I vertici direttivi hanno garantito che i colpevoli di questa epidemia di brucellosi, che ha interessato al momento più di 3200 persone su circa 21mila test di controllo eseguiti, hanno ricevuto una punizione esemplare.
LEGGI ANCHE –> Peste suina africana | la malattia arriva in Germania | grande spavento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…