Oggi ti sveleremo come pulire i bruciatori del piano di cottura e ritorneranno come nuovi senza spendere un euro, usa anche tu questi ingredienti!
I bruciatori del piano di cottura si sporcano spesso, del tutto normale, impossibile che non si sporchino durante la cottura. Non è sempre semplice pulire alla perfezione i bruciatori, olio di gomito, troppi prodotti non sempre si riesce nell’intento.
Se ti dicessimo che da oggi è possibile pulire alla perfezione i bruciatori del piano cottura con solo due ingredienti e in pochissimi minuti? Non ci credi? Basta seguire i nostri consigli, in verità mia nonna me li ha suggeriti, mi sono trovata benissimo.
Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirti questi trucchi infallibili, in questo modo ogni volta che dovrai pulirli sai come fare.
Come pulire i bruciatori del piano di cottura: ti bastano questi due ingredienti!
Pulire il piano cottura e i bruciatori è davvero noioso, occorre del tempo e non solo, non si può farlo nel modo sbagliato. Se dovesse accadere si rischia di compromettere la funzionalità del bruciatore e lo sporco potrebbe diventare più ostinato e quindi risulterebbe più difficile da rimuovere.
Con i nostri trucchetti infallibili, veloci e soddisfacenti riuscirai nell’intento e vedrai che i bruciatori brilleranno più che mai ma senza aver speso soldi e tempo. Se fino ad ora pulire i bruciatori del piano cottura ti sembrava un operazione ardua, da oggi in poi non lo sarà più!
Leggi anche: Risparmia energia e tempo mentre cucini, ecco come fare!
In poche mosse rimuoverai le incrostazioni, unto ed eventuali macchie di grasso e funzioneranno anche bene! Sicuramente bisogna pulirli con attenzione, così la fiamma si direzionerà nel punto giusto. Ti basterà acqua, aceto e bicarbonato di sodio!
Leggi anche: In un solo minuto sbuccerai le uova sode alla perfezione
Dopo aver rimosso i bruciatori, corona e piattello, mettiamo acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, aggiungiamo l’aceto e immergiamo i bruciatori, vedrai che il residui di grasso e unto si scioglieranno in un battibaleno. Basta lasciarli in ammollo per 8 minuti.
L’azione del calore e dell’aceto aiutano ad ammorbidire lo sporco, poi togliamo dall’acqua e passiamo con una spugna morbida. Dopo essersi accertata che i bruciatori siano puliti, sciacquiamo sotto acqua corrente e asciughiamo alla perfezione con un panno di cotone.
Leggi anche: Riduci i costi della bolletta di acqua: il trucco che nessuno ti ha mai svelato!
In alternativa all’aceto puoi usare il bicarbonato, riscalda acqua in pentola e poi versala nel lavello, aggiungi bicarbonato e poco sapone per i piatti. Lasciamo in ammollo per un’ora circa e poi procedi alla pulizia con una spugnetta non abrasiva. In questo modo rimuoverai sporco, grasso e unto.
Sciacquiamo sotto acqua corrente e poi asciughiamo con un canovaccio di cotone, vedrai che i bruciatori brilleranno come non mai!
Piccolo consiglio!
Un ultimo consiglio, se noti che ci sono delle incrostazioni all’interno del bruciatore puoi utilizzare un piccolo spazzolino da denti e pulirai facilmente!