Bruno Barbieri è tornato online nella sua pagina Instagram con la pubblicazione di un nuovo video dove svela quali sono i suoi segreti per una cottura perfetta delle castagne, qualora non si fosse in possesso dell’apposita pentola forata.
L’autunno è il tempo delle castagne per tutti coloro che sono appassionati del frutto che cresce sull’albero e che fino al momento della maturazione si trova nel suo guscio spinoso che ricorda appunto quello di un riccio. In casa, purtroppo non tutti hanno lo spazio necessario per poter cucinare appunto le castagne e quindi si vede costretto a farlo in casa.
Lo chef, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ha deciso di realizzare un video tutorial condiviso appunto nella sua pagina Instagram. Per mettere in atto la perfetta cottura delle castagne al forno servono uno spelucchino, una teglia rettangolare , simile a quella che in cucina viene usata da mettere in forno per la pizza, della carta stagnola, una pirofila in porcellana, alloro e sale.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri tuffo nel passato | La ricetta degli anni 80′ | Foto
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri il ritorno delle polpette | La nuova ricetta
Bruno Barbieri, dunque, ha pubblicato un video tutorial per cucinare le perfette castagne al forno come lui stesso ha annunciato nella sua pagina Instagram attraverso il seguente messaggio: “Ragazzi siamo ancora in cucina, è autunno, una stagione che adoro perché ci sono un sacco di materie prime fantastiche! Oggi facciamo le castagne! Vi insegno qualche trucchetto per farle buone, a casa, al forno. Che meraviglia!”.
La prima fase della ricetta prevede appunto l’apertura del guscio delle castagne con lo spelucchino curvo, successivamente nella teglia rettangolare dove viene poggiato uno strato di carta stagnola che verrà ricoperta con del sale fino e che, a sua volta viene coperto nuovamente con un altro figlio di carta stagnola quasi a formare un materassino essenziale per controllare la cottura delle castagne evitando così che queste possano bruciarsi.
In fine, mettere qualche foglia di alloro per donare un aroma in più per poi mettere la teglia nel forno a 220 gradi e controllare il processo di cottura. Una volta pronte le castagne è meglio lasciarle riposare in un panno e poi decidere se mangiarle nel seguente modo, oppure realizzare una qualsiasi ricetta. Ecco d seguito il video dello chef.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri pranzo con sorpresa | Lo chef l’ha nascosto nella pasta
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri sfida natalizia | Aperto al pubblico il suo laboratorio | Video
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…