Bruno Barbieri non si trattene, arriva la confessione inaspettata da parte dello chef stellato che ha detto addio all’Italia… per il cuoco è giunto il momento di rivelare tutto.
La carriera di Bruno Barbieri comincia quando lo chef decide di investire tutto sé stesso nella passione per la cucina, andando anche contro i desideri dei genitori che per lui speravano in un percorso diverso.
LEGGI ANCHE -> Tommaso Foglia la decisione inaspettata: per il giudice di Bake Off Italia è cambiato tutto
Una grande sete di conoscenza, la voglia di camminare nel mondo e carpire i segreti del cibo perfezionando di giorno in giorno la sua arte ai fornelli fino a diventare lo chef stellato che il mondo oggi ci inviata.
Non sempre, però, tutto è stato semplice per Barbieri così come lui stesso ha avuto modo di rivelare durante una recente intervista, rivelando di aver lasciato l’Italia. Una confessione sorprendente che arriva come un fulmine a ciel sereno.
Bruno Barbieri lascia l’Italia
Lo chef Barbieri non ha mai fatto segreto di essere un uomo determinato nel mettere in atto quante più esperienze possibili che gli permettano di ottenere una crescita professionale, da congiungere con la passione per i viaggia: giro del mondo e conoscenza del come denominatore comune della sua conoscenza/curiosità.
Infatti, durante l’intervista rilasciata al podcast condotto da Gianluca Gozzi, Bruno Barbieri ha deciso di rompere il silenzio e rivelare cos’è successo in quel particolare momento della vita quando la carriera ha preso il volo e non solo. Anni intenti durante i quali lo chef ha deciso anche di lasciare l’Italia, pronto a mettersi in gioco: “Conosco lo chef di una famosa compagnia navale americana e cerco chiaramente di mettermi in mostra, no? Alla fine della stagione mi chiede: «Bruno ti piacere di provare un’esperienza e andare a lavorare su una nave?». Non aveva neanche finito di dirlo, che io avevo già la valigia pronta… e finisco in America“.
LEGGI ANCHE -> Flora Canto gravi accuse | La moglie di Enrico Brigrano al patibolo
“Ho deciso di andarmene”
L’avventura in America per Bruno Barbieri ha rappresentato fin da subito la realizzazione di un sogno per un’aspirante chef che si affacciava al mondo, lasciando l’Italia dietro sé e pronto a mettersi in gioco. Nonostante tutto, però, il giudice di MasterChef in quel preciso istante era ancora ignaro di ciò che sarebbe successo con la brigata dove lavorava in qualità di terzo cuoco.
Il cuoco stellato, quindi, ha trovato un nuovo approccio la voro con annesse difficoltà inaspettate: “Quindi, la cosa incredibile è che io comandavo della gente che poteva essere mio padre e la cosa non era stata presa molto bene. Dopo circa un mese e mezzo ero scoppiato, vado nell’ufficio dello chef e gli dico: «Guardi chef io devo parlarle, ho deciso di andarmene». Allora io ho spiegato le mie ragioni davanti a tutti, da quel giorno è cambiata la mia vita e mi hanno rispettato tutti”.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni nostalgia canaglia | La cuoca commossa per l’amaro ricordo