Anche Bruno Barbieri dice la sua in merito all’epidemia di Coronavirus che sta dilagando su tutta la penisola. Lo chef si distingue dagli altri colleghi, che hanno scelto vie diverse per inviare messaggi ai propri ammiratori.
Sono tanti i ristoranti stellati che hanno scelto di restare aperti nonostante le restrizioni alla socialità imposte dagli ultimi provvedimenti emessi dal Governo. Non tutti hanno dei locali che consentono il rispetto delle distanze previste e, in ogni caso, non sempre è possibile evitare ‘assembramenti’ quando ad un tavolo siedono più persone.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco Coronavirus | Dalla parte di chi lavora | Prevenzione a metà
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Gli effetti sui ristoranti stellati | Che succede a Cracco e Co.
Diverse polemiche hanno investito recentemente ad esempio Carlo Cracco. Quest’ultimo, fin dai primi giorni dell’emergenza scaturita da un primo focolaio lombardo, non ha mostrato segni di cedimento. E pur ammettendo diverse cancellazioni delle prenotazioni, ha sempre continuato a promuovere le sue iniziative sulla base dello slogan ‘Milano non si ferma’. Una scelta poi rivelatasi piuttosto dannosa, dal momento che non si è riusciti a contenere il contagio, mettendo le strutture sanitarie del capoluogo e della provincia in seria difficoltà.
Tanto da rendersi obbligatorio un coprifuoco imposto e la chiusura definitiva della regione, qualificata completamente ‘zona rossa’. Nonostante ciò in tanti hanno continuato a palesare una sorta di ‘normalità’ che poco si sposa con il clima che invece il personale sanitario sta vivendo nelle strutture che ospitano i malati. Purtroppo la situazione attuale non è affatto normale e moltissimi, se pur con un congruo ritardo, se ne stanno finalmente rendendo conto.
Tra i sostenitori della quarantena volontaria appare invece Bruno Barbieri, il quale ha condiviso sui suoi canali social un video simbolico in cui invita tutti a seguire le disposizioni del governo senza alcuna obiezione. Con un sorriso sereno, lo chef stellato ha certamente dato un messaggio molto positivo, scegliendo di tutelare la salute piuttosto che andare in giro. “Ragazzi aiutiamoci tutti! Rimanete a casa e insieme supereremo questo periodo difficile! #iorestoacasa” scrive chef Bruno a margine del breve filmato condiviso.
“In casa si possono fare un sacco di cose belle: cucinare, leggere dei libri. Approfondire la vostra lingua preferita, l’inglese! Se lo faremo tutti insieme, sconfiggeremo questo incubo che ci perseguita! Forza!” dice Barbieri, con il suo simpatico accento emiliano. Un messaggio senza dubbio rassicurante, frutto di una scelta consapevole. Lo chef stellato ha scelto la prevenzione, fregandosene di ciò che invece gli altri colleghi stanno facendo: un bell’esempio di rispetto e di sensibilità.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Arrivano i cibi dedicati | Dove trovarli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…