Riflettori punti su Bruno Barbieri e il racconto da brivido fatto circa i primi anni di carriera, momento molto delicato nella sua vita durante il quale lavorava anche 19 ore al giorno.
Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui Bruno Barbieri ha deciso di mettersi in gioco in campo culinario, nel tentativo di realizzare il suo sogno di diventare un chef. Oggi, il giudice di MasterChef e conduttore di 4 Hotel è annoverato tra i cuochi italiani più amati al mondo e con al suo seguito la conquista delle tanto desiderate stelle Michelin.
Eppure, il tutto per Barbieri è cominciato quando, poco più che un ragazzo, si palesò per lui la grande opportunità di mettersi in gioco nelle cucine delle navi da crociera.
Bruno Barberi, il racconto da brivido
Lo chef Bruno Barbieri ha impegnato tutto sé stesso, anima e cuore, nella conquistata di un sogno che gli ha poi permesso di cambiare in toto la sua vita. Il giudice di MasterChef, dunque, desiderava poter diventare uno chef e a oggi ha messo in atto una carriera ricca di successi, con al suo seguito ristoranti che gli hanno permesso conquistare le stelle Michelin… un lungo percorso che per lo chef è cominciato quanto era poco più che un ragazzo e segnato anche da momenti difficili, oltre che lunghe ore di lavoro.
A raccontare tutto nel dettaglio, non a caso, è stato lo stesso chef e giudice di MasterChef che al settimanale Oggi ha dichiarato: “Lavoravo 19 ore al giorno, le colazioni del mattino erano alle 5, 800 omelette tutte le mattine, le facevo a occhio, guardavo sei padellini insieme”. Barbieri, successivamente, continua così il suo racconto: “Preparavo 30 uova per la Bernese a mano, se si fossero smontate li buttavano in mare”.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri senza freni su MasterChef: “Con gli altri non era così”
La confessione dello chef Barbieri
Durante gli anni di carriera sono molte le cose cambiate nella vita di Bruno Barbieri e i grandi successi raggiunti, un lungo percorso che ha permesso anche ai fan di cambiare notevolmente il giudice di MasterChef e conduttore di casa Sky.
Lo chef, invece, al magazine sopracitato parlando di sé stesso ha dichiarato: “Sono un vero Peter Pan. A 60 anni vivo esattamente come quando ne avevo 30. Certo ti diventano i capelli bianchi, ma non sono mai invecchiato”.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, libero sfogo | Succederà tutto nel 2022: di cosa si tratta?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.