Bruno Barbieri star del web, racconta in diretta social dalla sua camera da letto tante curiosità che lo riguardano. Lo chef stellato ha deciso di partecipare ad un progetto per raccontare quali sono le sue abitudini prima di andare a dormire.
Visibilmente emozionato, il simpatico Barbieri ha sperimentato per la prima volta in assoluto il mondo delle dirette serali su Instagram per aderire ad una iniziativa solidale ed allo stesso tempo molto divertente. Come anticipato, rispondendo alle tantissime domande dei suoi followers, chef Bruno ha mostrato alcuni dettagli della sua camera da letto e le sue consuetudini prima di addormentarsi.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Rivela un trucco in cucina | ‘Fate come me’
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Irriconoscibile | ‘Da Barbieri a barbiere!’ VIDEO
Il cuoco esordisce così: “Voglio passare una serata con voi, collegatevi perchè non è mai successo che faccio una diretta dalla mia camera da letto!”. Poi inizia subito raccontando: “Ho una nuova app che si chiama ‘Dreamlab’ con la quale possiamo aiutare la ricerca sul Covid19 semplicemente andando a letto. E’ gratuita ed una volta scaricata, dovete attivarla prima di dormire selezionando appunto il progetto ‘Coronavirus’. Poi si spegne il cellulare e si mette in un’altra stanza. L’energia che viene risparmiata non utilizzando il telefono, si trasforma in donazioni per la ricerca”. Questa è la prima consuetudine che lo chef confessa di avere adottato di recente.
Per proseguire poi con una sequenza molto originale di passaggi. “Le mie abitudini sono carine! Innanzitutto leggo un libro: in questo momento sto leggendo ‘Musictherapy di Luca Dondoni’. Poi prendo una tisana: ho anche le scatoline con le pillole, nascoste, però inizio sempre con una tisana! Poi la mia sveglia ed una boccettina di profumo” rivela. Spiegando poi cosa faccia con quest’ultimo: “Ne metto due colpetti perchè mi piace addormentarmi con i profumi. Lo faceva anche Marilyn Monroe!” sottolinea sorridendo. Successivamente arriva il momento della tisana: “Ne bevo una fatta con biancospino, melissa, valeriana e fiori di camomilla. Quando sono un pò più agitato metto un pochino di miele, ad esempio l’acero canadese, che da quella leggerezza. Perchè nelle tisane in genere non si mette zucchero e simili”.
Bruno è talmente amante di questa routine, da non trascurarla nemmeno quando è in giro per il mondo. “Quando sono in viaggio porto spesso queste cose con me. Il profumo? Ho sempre questa bottiglietta che ho comprato in Sudafrica, perchè se vado in Marocco ad esempio metto una essenza marocchina. Mi piace molto perchè quando ritorno le essenze mi ricordano il posto dove sono stato. La sveglia la porto sempre, mi piace molto. Mi addormento con il ticchettio!” racconta.
Poi, rivolgendosi ai followers che gli scrivono in diretta, risponde: “Leggo che vi piace il mio pigiama! Questo è scozzese: li porto o così o a righe, tipo carcerato! Sono molto mattiniero, mi alzo sempre alle 5.30”. Racconta poi un aneddoto che riguarda la sua adorata mamma: “Pensate che mia madre che ha oltre ottanta anni. si sveglia ancora alle 4.30. Posso capire prima, quando c’era mio padre. E adesso che potrebbe dormire, invece!”.
Le rivelazioni però non sono finite: “Il mio colore preferito? Il rosso, un colore acceso che mi piace da pazzi, anche il rosso ferrari. Che musica ascolto? Tutta, spazio dai Negramaro a Leonard Cohen fino a Vasco e Ray Charles. Mi piace anche la musica classica, soprattutto quando in cucina al ristorante ho momenti di tensione così mi rilasso. Ho una nipote che si chiama Ilaria che suona benissimo il piano e ogni tanto la faccio venire a casa e mi fa una suonatina”. Concludendo poi la sua diretta ringraziando tutti coloro che gli hanno fatto compagnia e con le solite rassicurazioni: “E’ un momento difficile ma bisogna stringere i denti. Ora mi preparo per andare a letto, fatelo anche voi!”. In attesa della prossima occasione che certamente sarà spumeggiante come sempre!
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | 10 consigli per la cucina casalinga
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…