Bruno+Barbieri+fa+il+colpaccio%2C+ecco+cosa+ha+nascosto+nei+suoi+panettoni%3A+ora+lo+vogliono+tutti%2C+la+trovata+geniale+dello+chef
ricettasprint
/bruno-barbieri-fa-il-colpaccio-ecco-cosa-ha-nascosto-nei-suoi-panettoni-ora-lo-vogliono-tutti-la-trovata-geniale-dello-chef/amp/
News

Bruno Barbieri fa il colpaccio, ecco cosa ha nascosto nei suoi panettoni: ora lo vogliono tutti, la trovata geniale dello chef

Bruno Barbieri é un creativo, ormai si sa: dalla cucina al cinema riserva sempre delle grandi sorprese, ma questa volta si é assicurato davvero un colpaccio geniale.

Siamo abituati a vederlo nelle vesti di giudice a MasterChef Italia, ma il pubblico non disdegna alcuno dei suoi programmi televisivi: non dimentichiamo infatti il grande successo del format “4 Hotel” con cui lo chef stellato gira l’Italia alla ricerca di strutture ricettive d’eccellenza.

Bruno Barbieri cosa ha nascosto nei suoi panettoni ora lo vogliono tutti ricettasprint

Insomma, ormai Barbieri può ritenersi di diritto una figura familiare nelle nostre case, vantando un pubblico discretamente vasto e soprattutto di tutte le età. Protagonista sui social fin dai tempi della pandemia, periodo in cui si é rivelato per le sue ottime doti di comunicatore e non solo ai fornelli, oggi ha preparato per i suoi tantissimi ammiratori una sorpresa veramente speciale. Non si discute sulla qualità di ciò che realizza nei suoi laboratori, frutto di studio degli ingredienti e delle materie prime: tuttavia possiamo senza dubbio affermare che la trovata di cui si é reso autore in questi ultimi giorni ha letteralmente fatto impazzire il web, scatenando una folle corsa all’accaparramento.

Che cosa nascondono i panettoni di Bruno Barbieri? La trovata dello chef é veramente geniale

Ogni anno, in questo periodo, i laboratori di pasticceria sono in fermento in vista delle prossime festività natalizie: tutti sappiamo che le nostre tavole saranno imbandite con piatti e dessert di vario tipo, ma immancabili saranno come sempre il pandoro ed il panettone protagonisti assoluti delle dolcezze invernali. Ecco che dalle ricette tradizionali, si é passati ad un’infinità di varianti aromatizzate o farcite con ingredienti tipici della stagione o con creme spalmabili artigianali e chi più ne ha, più ne metta.

bruno barbieri cosa ha nascosto nei panettoni? ricettasprint

Ovviamente a dominare il mercato sono le proposte degli chef più famosi, spesso copiate e perfette per un dono gastronomico certamente gradito. Sono moltissimi quindi coloro che, per simpatia nei confronti di un personaggio televisivo o per valutarne in prima persona l’eccellenza, scelgono di concedersi una coccola dolce pur se il prezzo non é certamente competitivo. La qualità eccelsa però ne giustifica la portata, per intraprendere un viaggio nei sentori e nei profumi delle materie prime utilizzate.

Anche Bruno Barbieri, come i colleghi, ha presentato in anteprima la sua golosissima collezione natalizia che comprende il panettone tradizionale nelle varianti glassato ed al passito. Una vera delizia per gli amanti dei dolci natalizi che varrebbe la pena provare anche solo per la bontà della preparazione: c’è però una novità in più che rende la proposta irresistibile e consiste in una sorpresa incredibile che lo chef ha fatto ai suoi fan. Cosa ha nascosto chef Barbieri nei suoi panettoni?

Se lo trovi ti aggiudichi un cimelio: mai accaduto fino ad oggi

Come annunciato in un reel diventato virale in pochissimo tempo, il simpatico Bruno ha inserito in 5 confezioni del suo panettone tradizionale dei biglietti d’oro che consentono ai fortunati di trascorrere un pomeriggio con lui per celebrare insieme il Natale. “Solo chi preordinerà il mio panettone dal 6 al 18 novembre avrà la possibilità di trovare uno dei biglietti d’oro che ho inserito all’interno di cinque panettoni” ha annunciato lo chef.

Ed è subito partita la corsa all’accaparramento, tanto da dover creare una lista d’attesa per dare la precedenza a coloro i quali hanno accolto immediatamente con grande entusiasmo l’iniziativa dello chef. Insomma un doppio regalo per chi ha deciso di aderirvi: sicuramente avrà la possibilità di gustare una vera e propria eccellenza, ma ancor di più di incontrare e magari gustare in prima persona qualche altra bontà insieme a lui, proprio come il piccolo Charlie nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Il paragone è assolutamente calzante ed i follower dello chef lo hanno colto subito trasformandolo in Bruno Wonka: non resta che attendere e scoprire chi saranno i 5 fortunati!

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

7 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

9 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

10 ore ago