Bruno Barbieri è tornato a raccontarsi a cuore aperto alla stampa italiana, una lunga intervista rilasciata al giornalista Omar Schillaci, vicedirettore di SkyTg24, parlando di un dolore che l’ha colpito nel profondo.
Durante gli anni di carriera Bruno Barbieri ha sempre amato raccontarsi ai propri fan circa il suo lavoro, un sogno che coltiva da bambino e che nel tempo gli ha permesso di diventare uno dei migliori chef al mondo.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli ha un famoso cliente fisso al ristorante | Il nome bomba esce allo scoperto solo oggi
Lo chef stellato, non a caso, ha intrapreso gli studi nel campo della cucina insieme alle due nonne e nel tempo anche mamma Ornella l’ha aiutato a perfezionare la sua tecnica. Successivamente il giro del mondo e l’avvio dei ristoranti in Italia, fino ad arrivare in casa MasterChef qui dove ha avuto modo di incontrare numerosi aspiranti chef dal talento incredibile.
Infatti, proprio un concorrente in particolar modo ha lasciato il segno nel cuore di Bruno Barbieri, così tanto da volerlo ricordare durante la sua ultima intervista.
Durante il percorso effettuato davanti le telecamere di MasterChef in qualità di giudice, Bruno Barbieri è anche diventato il sostenitori di numerosi concorrenti che nel programma hanno trovato la loro perfetta occasione di mettersi in gioco avendo la seconda opportunità di realizzare un sogno chiuso nel cassetto.
In particolar modo, a lasciare un segno vino nel cuore dello chef stellato è stato il concorrente Andrea Pace, il quale ha preso parte alla versione Junior del programma di MasterChef nel 2014. Un concorrenti del quale Barbieri ha un ricordo speciale, spiazzato dal dolore perché scomparso nel 2017 a soli 17 anni a causa di un tumore che l’ha strappato alla vita.
LEGGI ANCHE -> Il panettone dell’estate lo firma Iginio Massari | La folle novità del maestro
La storia di Andrea Pace è rimasta nel cuore del pubblico di MasterChef e di Bruno Barbieri, chissà se un giorno sarebbe diventato davvero un grande chef data la grande passione con la quale si dedicava alla cucina fin da bambino.
Infatti, proprio durante l’intervista a Schillaci, Bruno Barbieri ha deciso di ricordare il giovane Andrea con un aneddoto particolare riguardante l’anno in cui prese parte a MasterChef Junior Italia: “Era la prima edizione del programma Junior e facemmo una puntata che aveva come tema il pesce. I ragazzi dovevano scegliere cosa cucinare e io ero lì con loro, per consigliarli, per aiutarli nella scelta. Questo ragazzo aveva preso un branzino enorme, sarà stato quattro o cinque chili almeno“. Bruno Barbieri, successivamente, fa la seguente rivelazione sul compianto Andrea Pace: “Così mi sono proposto per lavorarci insieme e lui si è quasi arrabbiato, mi ha detto che anzi, avrebbe fatto tutto da solo. E così ha fato: si è sfilettato quel branzino enorme tutto da solo a 13 anni. Anche io da ragazzino ero così. E lì ho capito che questo mestiere lo devi amare da bambino“.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli spiffera tutto: confessato il segreto inimmaginabile
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…