Le feste stanno per volgere a termine e un po’ tutti noi in casa abbiamo avanzi da usare in una ricetta da riciclo come suggerito anche da Bruno Barbieri. In particolar modo, lo chef ha deciso di svelare alcuni segreti che riguardano appunto la realizzazione di un ottimo piatto… recuperando così lo zampone.
Le feste di Natale, come sempre un po’ per tutti noi, sono segnati dalle grandi quantità di cibo che vengono servite in tavola a prescindere dal numero degli invitati alla nostra tavola, dato che per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus ha impedito agli italiani di trascorrere le feste come fatto negli anni precedenti. Quanto detto, però, ha comunque fatto in modo che nelle case si trovasse una grande quantità di cibo perfette da usare poi come ricette di riciclo.
Il suggerimento in questo caso arriva anche da Bruno Barbieri che nel post condiviso nella sua pagina Instagram dove ha scritto: “Ragazzi alzi la mano chi non ha la casa piena di cibo dopo le feste… zampone, lenticchie, panettoni, torroni… lo sapete che per me valgono due regole fondamentali: in cucina non si butta via niente e domani sarà più buono”.
Bruno Barbieri in queste ore ha deciso di concentrarsi sul modo in cui è possibile usare lo zampone in una ricetta riciclo dopo le feste di Natale. Ricordiamo che tradizionalmente, lo zampone viene servito in tavola come pietanza da accompagno alle lenticchie. Ma come possiamo poi riutilizzarlo nel caso in cui venga conservato come avanzo del cenone e del pranzo di Capodanno?
Anche in questo caso a svelare il tutto ci pensa Bruno Barbieri che realizzato una video ricetta, la quale è stata pubblicata nel suo video blog. Nel frattempo, lo chef ecco che anticipa la nuova ricetta nella sua pagina Instagram dove è possibile leggere: “Con lo zampone avanzato ad esempio si può fare il ripieno per dei fantastici medaglioni. Questa ricetta la trovate nel mio videocorso di cucina che, viste le richieste, è ancora disponibile in questi primi giorni dell’anno. Insieme a tante altre ricette e poi trucchi, consigli, tecniche che ho imparato in 40 anni di carriera! Insomma, se volete scoprire tutti, ma proprio tutti i miei segreti in cucina, date un’occhiata qua”.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri la ricetta delle lenticchie | Menù di Capodanno
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale speciale con le mani in pasta | Video
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri le ricette di Natale | Lo zabaglione secondo lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…