Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bruno Barbieri ha deciso di impegnarsi nella realizzazione di ricette speciali in vista del Natale, e in particolar modo oggi i riflettori sono puntati sulla realizzazione dello zabaglione secondo lo chef. Una ricetta profumata quanto basta, aromatizzata e buona da paura…
Natale si avvicina e Bruno Barbieri è già ai fornelli per lasciare senza parole tutti i suoi fan e stimatori della sua cucina. Lo chef, infatti, ha deciso di realizzare una delle ricette che durante le feste di Natale è tra le più richieste da sempre soprattutto nella nostra nazione.
Stiamo parlando proprio dello zabaione, come lo stesso Bruno Barbieri ha scritto nel commento al video pubblicato su Instagram:
“Ragazzi, oggi facciamo lo zabaione! Lo facciamo dolce (si, lo zabaione può anche essere salato) e lo facciamo cotto (si può fare anche crudo, ma io lo preferisco cotto, perché è più sicuro e più versatile in cucina). Oh è fantastico così, un grande dessert, ma anche abbinato come salsa”.
A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo la pubblicazione della nuova video ricetta realizzata da Bruno Barbieri, un piatto dolce perfetto per il Natale… ovvero la crema di zabaione.
Per realizzare il piatto in questione, seguendo appunto i consigli di Bruno Barbieri, abbiamo bisogno di:
• Miele allo zafferano (3 o 4 cucchiaini ndr.)
• Marsala aromatizzato al nocino
• Uova
• Zucchero di canna (un cucchiaio per ogni uovo ndr.)
La ricetta realizzata dallo chef è perfetta per essere utilizzata in diversi modi e anche dolci, come lui stesso scrive e invita nel suo spazio dedicato alle ricette: “Volete conoscere un modo di usare lo zabaione insieme al panettone? Lo trovate nel mio speciale menù di Natale, disponibile online insieme a tutti i miei segreti in cucina (il link è in bio!)”.
Di seguito anche il link diretto per vedere e ascoltare la video ricetta con i consigli dello chef Barbieri.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Le foto inedite da giovane | Uguale alla sua mamma
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Le foto inedite da giovane | Uguale alla sua mamma
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri giorni complicati | Lo chef immerso nei pensieri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…