Per Bruno Barbieri è da poco ricominciata l’avventura a 4 Hotel dopo mesi di lavoro intenso davanti le telecamere, ma solo oggi viene allo scoperto ciò che durante lo show non deve mai succedere. Ecco di cosa si tratta.
In questi ultimi anni Bruno Barbieri ha dedicato anima e cuore a due grandi progetti televisivi che lo tengono impegnato sul set, stiamo parlando di MasterChef Italia e anche 4 Hotel.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese torna di nuovo a Cuochi d’Italia? L’indizio che che scatena il pubblico
Lo chef stellato, dunque, è tornato ufficialmente in onda con il programma di 4 Hotel che ogni anno gli permette di conoscere grandi e piccole realtà nel campo degli hotel in varie location italiane. Una gara durante la quale gli imprenditori mettono in risalto tutti i punti di forza della loro struttura, nel tentativo di accaparrarsi la vittoria.
Un percorso, quindi, che deve essere quasi del tutto perfetto e privo di errori, così come sottolinea anche Bruno Barbieri che, ogni anno, ricorda ai concorrenti e aspiranti tali di non commettere un errore in particolar modo.
Il programma di produzione Sky permette ogni anno a Bruno Barbieri di scendere in campo con due delle sue gradi passioni: cucina e viaggi. Un percorso realizzato con vari imprenditori italiani e che quest’anno, per la prima volta, gli ha permesso di affacciarsi con le telecamere anche a realtà di imprenditori nazionali che hanno deciso di investire all’estero.
Uno show, quindi, che nel tempo è diventata la combinazione perfetta per permettere al pubblico di scoprire nuove location dove realizzare i propri viaggi in Italia, affidandosi a realtà imprenditoriali incredibili e curate in ogni dettaglio.
Nonostante tutto, però, in diverse occasioni non sono mancate sbavature da per i concorrenti di 4 Hotel che hanno messo in dubbio anche la vittoria poi, motivo per cui Bruno Barbieri ha deciso di uscire allo scoperto con un consiglio mettendo in guardia da quel fatidico errore banale che si ripresenta in diverse occasioni.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi scatenata insieme a lui: la conduttrice non si trattiene dalla gioia
Durante gli ultimi anni, il programma di 4 Hotel è diventato davvero il manifesto del modo in cui il turismo sia davvero cambiato nella nostra nazione e non solo. Un settore ricco di sfide e che Bruno Barbieri cerca di raccontare ogni anno, nel tentativo di non tralasciare mai nessun dettaglio insieme agli imprenditori che, nel frattempo, mostrano la loro struttura e il modo in cui hanno poi deciso di mettersi in gioco in questo settore. Infatti, lo stesso chef al magazine di Vanity Fair spiega come la sua attenta analisi non si solo dettata dalla voglia di trovare gli errori da loro commessi ma quanto il desiderio di volerli aiutare a “migliorare il loro livello qulitativo, fondamentale per un Paese turistico come il nostro“.
In seguito, sempre al magazine appena citato, Bruno Barbieri rivela anche qual è l’errore che nessuno imprenditore impegnato nel campo degli hotel e turismo dovrebbe mai commettere: ovvero la colazione. Sotto questo punto di vista, lo chef a Vanity Fair spiega: “È il biglietto da visita di un hotel: da un lato è il primo appuntamento della giornata e talvolta dell’intra vacanza, dall’altro quasi sempre l’ultimo ricordo prima di partire. Quindi non può deludere le attese, invece succede“. Bruno Barbieri conclude così la sua analisi: “Quando devo andare in una città che conosco, scelgo sempre l’hotel che mi ha servito una grande colazione. A me non basta un cappuccino e una brioche, peraltro non facili da preparare. Ma non penso di essere il solo”.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici che batosta: “Ci cacceranno via”
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…