Bruno Barbieri sta entrando in modo dirompente nella quotidianità dei cittadini in quarantena forzata, con i suoi video. Lo chef ce la mette tutta e riesce alla grande nel suo obiettivo, con la sua verve ed il suo ormai noto accento emiliano.
Sono giorni ormai che anche lui, come la maggioranza dei cittadini, è in quarantena volontaria tra le mura casalinghe in osservanza delle restrizioni imposte dal governo. Tra i primi a chiudere i battenti al suo ristorante, il noto ‘Fourghetti’ a Bologna, tra i primi del suo settore a promuovere lo slogan ‘io resto a casa’ ed a diffondere l’invito ad una maggiore responsabilità sociale. Barbieri non si lascia travolgere dall’angoscia tipica di questi momenti o almeno ci prova. Nonostante le notizie che arrivano non siano proprio confortanti, soprattutto dalle zone in cui risiedono sua madre ed i suoi parenti più stretti.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Foto clamorosa diventa virale | Risponde così
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Una dolce Pasqua | Per chi resta a casa
Qualche giorno fa lo stesso chef aveva raccontato della difficile situazione in cui versa Medicina, recente focolaio del contagio da coronavirus e dei tanti amici persi a causa del coronavirus. Alla nota agenzia di stampa Ansa, chef Barbieri ha raccontato: “Sono morte delle persone che conoscevo a causa di questo maledetto virus. Io i miei parenti li sento diverse volte al giorno, purtroppo sono mesi che non vado da quelle parti e la situazione mi sta molto provando. Sono molto addolorato, è in momenti come questo che c’è l’assoluto bisogno di stare uniti ed ora serve assolutamente restare a casa. I miei concittadini sono persone toste, dotate di tempra. Supereranno bene anche questo momento”.
Nonostante il clima non sia dei migliori, lo chef non si è assolutamente perso d’animo. Ha iniziato a condividere con i suoi followers alcuni filmati in cui ha illustrato ricette semplici e di grand effetto. Ed anche offrendo un buon esempio a tutti coloro che hanno la tentazione di spostarsi in questo periodo per andare dai propri cari: chef Barbieri implicitamente invita a restare a casa e preservare la salute di tutti con un comportamento responsabile.
Anche lui avrebbe voluto avvicinarsi ai suoi cari in questo momento, ma ha scelto di restare in casa e provare a sconfiggere il tempo ideando messaggi divertenti per i suoi ammiratori. Cercando di risollevare il morale a tutti, lo chef ha condiviso un filmato davvero divertente in cui cerca di rendere più piacevole a tutti la permanenza forzata tra le mura domestiche. Raccontando la quotidianità casalinga tra faccende domestiche, cucina e grandi sorrisi.
Ed ecco che si può tranquillamente affermare che il simpaticissimo Bruno sta letteralmente conquistando il popolo del web come si evince dai commenti a margine del video. “Sei diventato il mio youtuber preferito!” scrive un utente, collezionando centinaia di like. Uno spiraglio di allegria in un mondo che in questo momento sta affrontando una delle sfide più difficili della sua storia. Bruno Barbieri dunque è riuscito perfettamente a centrare l’obiettivo: regalare un momento di spensieratezza a tutti.
ECCO IL VIDEO DEL GRANDE CHEF BRUNO BARBIERI:
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Scaccia il dolore | Con le ricette in casa VIDEO
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…