Bruno Barbieri rivela il segreto per la carbonara perfetta ai suoi followers ed anticipa un progetto davvero ambizioso che certamente incontrerĂ la partecipazione di tutti gli amanti della buona cucina.
Come tantissimi italiani, anche lo chef stellato ha trascorso la quarantena in casa, dilettandosi ai fornelli. Poco piĂ¹ che la normalitĂ per lui, abituato a destreggiarsi continuamente tra pentole e stoviglie varie. Avrebbe potuto riposarsi, ma la passione del simpatico Bruno è innegabile e non è trascorso giorno in cui non abbia condiviso con i suoi ammiratori tutto ciĂ² che preparava.
LEGGI ANCHE ->Â Bruno Barbieri | Diretta social | CuriositĂ dalla sua camera da letto
LEGGI ANCHE ->Â Bruno Barbieri | Irriconoscibile | ‘Da Barbieri a barbiere!’ VIDEO
La quarantena di chef Barbieri: un affare da un milione di followers
Illustrando le ricette ed anche condividendo piccoli segreti per portare ad un livello superiore anche i piatti piĂ¹ semplici. La bravura di Barbieri nel rendere straordinario anche l’ordinario, con un contorno di chiacchiere e sorrisi lo ha reso una vera e propria star del web. I suoi followers sono, è proprio il caso di dirlo, ‘lievitati’ a dismisura nel corso degli ultimi due mesi sorpassando la soglia del milione.
Grazie soltanto a se stesso: lo chef Barbieri è stato una vera e propria iniezione di positivitĂ fin dal principio dell’isolamento domiciliare, pur vivendo le stesse restrizioni di tutti i cittadini italiani. Anche lui ha vissuto la solitudine, la lontananza dalle persone care, ma senza mai abbattersi. Anzi, condividendo le sue preoccupazioni e mettendosi virtualmente accanto ad ognuno dei suoi ammiratori per dare coraggio e far tornare il sorriso.
Certamente la quarantena ha rivelato un Bruno diverso dal cuoco serio e rigoroso, giudice di Masterchef. Un aspetto che è piaciuto tantissimo e che lo ha consacrato tra i piĂ¹ seguiti influencer su Instagram. Ieri sera lo chef stellato ha voluto sperimentare per la prima volta una diretta serale dalla sua camera da letto per partecipare ad una iniziativa solidale.
Bruno Barbieri | Rivela | “Ecco il segreto della carbonara perfetta”
Nel corso dell’evento ha risposto alle domande degli utenti e mostrato alcuni dettagli della sua camera da letto. Le rivelazioni dello chef scoprono un uomo abitudinario, ma sempre con grande originalitĂ . Prima di andare a dormire Bruno legge, beve una tisana e si spruzza un pĂ² di profumo perchè gli piace addormentarsi con le essenze che piĂ¹ ama. Gli argomenti di discussione non possono prescindere dalla cucina: “Il mio piatto preferito? E’ una scelta difficile, ma devo essere sincero. Ce n’è solo uno: i tortellini! Sono veramente un bolognese, so che adesso penserete ‘che p***e!’ perĂ² è così! Nel brodo oppure filanti con una fonduta di parmigiano. Poi c’è tutto il resto perchè la cucina è meravigliosa”.
I piĂ¹ curiosi chiedono: “Cosa ho mangiato oggi? A mezzogiorno mi sono sparato una bella carbonarina! Ne avevo proprio voglia” risponde lo chef. Rivelando il segreto per un piatto perfetto: “Il segreto per la carbonara perfetta è il guanciale, che deve essere bello croccante fuori e morbido dentro. No alla panna, se no non mi fate dormire di notte! Per il resto basta avere fantasia e cucinare con la voglia di fare un buon piatto”. Conclude appellandosi alla teoria del ‘mappazzone’.
Il nuovo progetto per tutti i suoi ammiratori: “Lezioni di cucina per tutti”
La grande novitĂ che lo chef stellato ha in serbo per tutti i suoi fan ed appassionati di cucina, è stata anticipata da lui stesso con un breve filmato su Instagram. “Oggi posso finalmente annunciarlo: si tratta del mio primo videocorso, 14 lezioni per imparare tutti #imieisegretiincucina!” esordisce felice.
“Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a concludere questo progetto, un team fantastico che ha lavorato con me per ottenere un risultato di massima qualità€” racconta Bruno. Anticipando che la prima lezione, giĂ disponibile, riguarda una delle sue piĂ¹ grandi passioni: la pasta fresca!
LEGGI ANCHE ->Â Bruno Barbieri | 10 consigli per la cucina casalinga
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.