Bruno Barbieri compie una scelta clamorosa che certamente nessuno si aspettava. Lascia definitivamente il suo ristorante, chiudendo un capitolo importante della sua vita. E’ lui stesso in un video a spiegare le motivazioni del gesto.
Negli ultimi tempi, a partire dal periodo del lockdown al quale siamo stati costretti in conseguenza della pandemia, Bruno Barbieri è diventato molto attivo sui social. Tanto da diventare gradualmente un vero e proprio influencer, collezionando in pochissimo tempo milioni di followers.
Tutto grazie alla sua innata simpatia, celata a volte dietro la dura scorza di giudice integerrimo di ‘Masterchef Italia’. Lo chef stellato ha dato prova di grande bravura nell’intrattenere il pubblico, rendendo la sua passione per la cucina il motivo trainante di lunghe chiacchierate virtuali con gli ammiratori. Ricette da sperimentare e dettagli della sua vita privata si sono fusi in filmati divenuti ormai virali sul web. Per non parlare degli outfit dello chef, dal casual del giorno alla raffinatezza dei pigiami a motivo scozzese, retaggio di una gioventù ad osservare il lavoro certosino della sua mamma sarta.
LEGGI ANCHE ->Â Bruno Barbieri | Criticato dai fan | ‘Scendi dal piedistallo’ VIDEO
LEGGI ANCHE ->Â Bruno Barbieri | Ecco la mia famiglia | La foto inedita dello chef
Bruno Barbieri, addio al suo ristorante: cosa farà adesso
Ormai i vlog di Bruno sono diventati un cult della rete: dalle sue incursioni in giro per l’Italia alla ricerca di eccellenze della gastronomia e della storia dei luoghi visitati, fino alla spesa a chilometro zero con la pesca al lago insieme agli amici. Insomma si può dire che la sua vita abbia decisamente preso una piega del tutto inaspettata!
Nessuno dei suoi più affezionati ammiratori però, avrebbe probabilmente mai potuto immaginare che lo chef potesse compiere un passo come quello annunciato nel video condiviso poco fa su Instagram. “Oggi succederà una cosa veramente speciale, una cosa incredibile qui al ‘Fourghetti’. Comunicherò ad uno dei componenti della brigata di cucina che da oggi in poi sarà lui a firmare il menù, sarà lui a prendere in mano le redini di questo meraviglioso bistrot” annuncia. Il locale da lui aperto nel 2016 a Bologna passa ad uno dei suoi ragazzi. Come mai questa scelta? “E’ un ragazzo che lavora con me da un sacco di anni, ha dato tanto ed è giusto così” spiega Bruno.
Quanta emozione nello chef: “Lui prenderà il mio posto”
Lo chef appare davvero molto emozionato nel filmato. Veste la sua casacca bianca e si rifugia con il giovane Erik Lavacchielli nell’intimità della cucina, posizionando la webcam. Dopo aver realizzato un piatto di tagliatelle al ragù insieme al prescelto, Barbieri descrivendo la bontà e la qualità di quanto sta assaporando anticipa la notizia. Entrambi poi vanno a comunicarla allo staff che la accoglie con un lungo applauso. “Lo chef mi ha lasciato in mano la cucina! Finalmente ho il mio ristorante, cercherò di mettere nel piatto il mio ‘io’. Ringrazio lo chef e lo aspetto ovviamente come commensale al mio ristorante” commenta il nuovo comandante della brigata. E Barbieri? “Io ricomincerò di nuovo tutto daccapo quindi nuove avventure, nuove storie in giro per il mondo. Ma sempre e solo con voi. Perchè è con voi che ho iniziato” anticipa Bruno, concludendo il video. Chissà cosa bolle in pentola: certamente a breve lo rivedremo in tv con ‘Masterchef Italia’ e la nuova edizione di ‘Quattro Hotel’. Per il resto è ancora tutto da scoprire e come l’eclettico chef Barbieri ci ha insegnato oggi, non c’è limite a ciò che può accadere!
LEGGI ANCHE ->Â Antonino Cannavacciuolo dimagrito ancora, spunta foto inedita
LEGGI ANCHE ->Â Joe Bastianich cambia vita, foto esclusiva con il figlio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.