Bruno Barbieri negli anni di carriera non ha mai nascosto la sua passione per i viaggi, durante i quali ha avuto modo di conoscere culture diverse tra loro e non solo, arricchendo anche il suo bagaglio culturale. Non si tratta solo delle esperienze fatte all’estero che hanno arricchito lo chef, ma anche quelle fatte in giro per l’Italia e che, ancora oggi, gli permettono di ampliare notevolmente il menù proposto ai clienti e anche sui social.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri le crescentine secondo lo chef | Il piatto spopola sul web
Come abbiamo avuto modo di raccontare anche in occasione della pubblicazione di precedenti articoli, Bruno Barbieri nel corso degli anni ha avuto modo di mettersi in gioco in varie esperienze lavorative realizzate sia nel cuore della sua cucina che in altri ambiti lavorati, come successo appunto con 4 Hotel. Il tutto, comunque sia, di certo non finisce qui, dato che lo chef stellato e giudice di MasterChef già da diverso tempo a questa parte ha anche intrapreso un cammino molto importante anche nel mondo del web impegnati come food influencer e tanti altri impegni lavorativi.
Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione e realizzazione di un nuovo piatto realizzato dallo chef Barbieri e che in men che non si dica ha conquistato gli utenti del social e i suoi fan.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri chef cacciatore | Colpo grosso a 4 Hotel | Anticipazioni
Bruno Barbieri viaggio in cucina | “Da dove iniziamo”
Ebbene sì, in queste ultime ore, la domenica di Bruno Barbieri è stata segnata dall’avvio di un viaggio gastronomico il cui punto di parte è proprio la cucina dello chef ma per il quale ha deciso di concentrarsi in un mix di sapori che gli ha permesso di unire ben due regioni, l’Emilia-Romagna e il Veneto.
A raccontare tutto nel dettaglio è stato lo stesso Bruno Barbieri che nella sua pagina Instagram ha descritto il piatto in questione attraverso il seguente racconto: “Ragazzi eccoci di nuovo in cucina insieme a @pastasgambaro, faremo insieme un viaggio fra due regioni straordinarie, tra l’Emilia-Romagna e il Veneto. Da dove iniziamo? Beh, da casa mia, da Medicina, dove viene coltivato il grano duro Marco Aurelio. E dove nasce la stupenda cipolla di Medicina”. Lo chef Barbieri ha poi concluso dicendo: “Oggi prepariamo un piatto di quelli belli strong che piacciono a me, ho scelto le Millerighe e le farò al burro e pepe nero con cipolla sauté e delle meravigliose polpettine fatte col ripieno dei tortellini, insomma un primo ai sapori bolognesi, semplice e super appetitoso!”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli e Barbieri “litighiamo già al telefono” | Il retroscena
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.