Bruno+Barbieri+%7C+Star+del+web+%7C+Ringraziamenti+dei+fan+VIDEO
ricettasprint
/bruno-barbieri-web-video/amp/
News

Bruno Barbieri | Star del web | Ringraziamenti dei fan VIDEO

Bruno Barbieri star del web ringraziamenti dei fan VIDEO – ricettasprint

Bruno Barbieri è ormai a pieno titolo una star del web, oltre che uno degli chef stellati più apprezzati a livello internazionale. Con i suoi video sta letteralmente spopolando, catalizzando l’attenzione anche di coloro che prima non lo conoscevano oppure non avevano avuto modo di apprezzarlo del tutto.

 Il cuoco rigoroso e dalla eclettica eleganza, giudice di Masterchef Italia, si è rivelato molto meno ‘sulle sue’ di ciò che potrebbe sembrare. Distruggendo completamente la ‘copertina’ di facciata e rivelando una persona semplice, umile e simpaticissima. Una vera scoperta per il pubblico che certamente finora aveva avuto solo modo di apprezzare la sua maestria culinaria e la sua tecnica sopraffina nell’eseguire la pasta fatta in casa.

Da buon emiliano infatti, lo chef non ama molto vedere ‘mappazzoni’ nei piatti. Le accozzaglie di cibo non sono a lui gradite: amante della semplicità, anche nel piatto, a favore della bontà perfetta delle materie prime. Una idea nata per caso, dopo aver chiuso i battenti dei suoi ristoranti a causa dell’emergenza da Coronavirus. Trasformata in un appuntamento quotidiano ed attesissimo per tutti i suoi followers. Ispirati dalla curiosità di ‘spiare’ i dettagli della vita quotidiana, dettagli della sua casa stranamente classica e quasi retrò, con un cucina piccola e pratica. D’altra parte un grande chef non ha bisogno di tanti fronzoli ai fornelli: basta poco, l’essenziale, per creare grandi piatti.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Chef di trincea | Fan esplode ‘Tutta pubblicità’
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Regala una ricetta speciale per Pasqua FOTO

Bruno Barbieri | Star del web | Ringraziamenti dei fan VIDEO

La dimostrazione è tutta nei video che il simpatico Bruno condivide quotidianamente: piccoli segreti per riempire occhi e mani degli appassionati con ricette creative e scenografiche. Una cucina semplice, anche di ‘riciclo’ in cui non si butta via nulla, nemmeno le bucce delle patate.

Nonostante la sua preoccupazione per la mamma ed il resto della sua famiglia che abita a Medicina, uno dei paesini emiliani più colpiti dal virus, Barbieri tiene alto il morale con il suo sorriso disarmante. Il suo monito è continuo: “Restate a casa!”, dimostrando quante cose è possibile fare tra le pareti domestiche. In un filmato molto divertente lo chef si è addirittura mostrato mentre si adoperava in alcune faccende domestiche. Proprio per sdrammatizzare e mostrarsi ancora più vicino a coloro che, come lui, stanno vivendo questa situazione di isolamento forzato.

Esemplare è il commento di uno dei suoi seguaci, a margine dell’ultimo video condiviso dallo chef. “Sei sempre fantastico Bruno… il nostro Chef preferito in assoluto! Grazie ai tuoi video stare a casa è diventata l’occasione per imparare qualcosa dell’arte vera di cucinare. Grazie di cuore per condividere con noi le tue ricette! Io e mio Marito( il vero Chef di casa) ci stiamo divertendo tantissimo anche io questo periodo grigio….❤️” scrive una follower.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | 10 consigli per la cucina casalinga
LEGGI ANCHE -> Coronavirus | Meglio penne lisce | Chef Esposito spiega perchè

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

7 minuti ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

37 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

2 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

3 ore ago