Le Bruschette alle cozze sono semplici e saporite. Preparete questo finger food senza troppo sforzo seguendo seguendo la nostra ricettasprint. Vedrete che le cozze saranno morbide al punto giusto! Per un risultato migliore, potreste abbinare a questo finger food una insalata fresca e un bicchiere di vino bianco.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di Pesce e Besciamella, solo per le grandi occasioni
Potrebbe piacerti anche: Torta golosa carote, zucca e cioccolato | Ricetta autunnale e semplice
Dosi per: 8 fette
Tempo di cottura: 3-4 minuti per abbrustolire il pane + il tempo di far aprire le cozze nell’acqua bollente
Lavate le cozze e privatele del bisso e delle impurità sul guscio. Gettate i molluschi in una pentola di acqua con uno spicchio di aglio, un cucchiaino di peperoncino e un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Fate bollire il tutto sul fornello per il tempo necessario a far schiudere i molluschi. Gettate le cozze che non si sono aperte durante la cottura mentre priverete quelle che si sono aperte del loro guscio duro e le raccoglierete in una ciotola.
Abbrustolite le fette di pane su una griglia per qualche minuto, prima da un lato e poi dall’altro. Mettete le fette abbrustolite sul piano da lavoro e spalmatele con un sottile strato di Mousse formaggio erba cipollina | Bontà povera pronta in 1 minuto. Decorate ogni fetta con le cozze e profumatele con il prezzemolo ben lavato e tritato a proprio piacere. Ecco, le bruschette sono pronte. Mettete il finger food in un bel piatto da portata e servite le cozze. Per un risultato migliore, servie con il finger food un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure Cocktail ananas mirtilli limone | Una bevanda analcolica ghiotta e bella.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne alla zucca con spinaci e ricotta | Super goloso
Potrebbe piacerti anche: Filetto di pesce con purè | Un piatto completo e semplice da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…