Avreste mai pensato di creare delle bruschette dolci o similari? Vi stupireste se vi proponessimo di abbinare un frutto a del formaggio cremoso e spalmabile? Ecco la ricetta che fa per voi: prepariamo insieme la bruschetta con fragole e robiola.
Facilissima da preparare e ottima nel suo abbinamento fra la dolcezza delle fragole e quel pizzico di acidità della robiola. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola.
Leggi anche: Bruschetta con avocado e fagioli mung | Perfetto antipasto vegan
Leggi anche: Bruschetta avocado, pomodori e uova | Facilissima e ottima come snack
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
- 400 g fragole
- Sale
- 300 g robiola
- aceto balsamico
- 6 fette pane
Bruschetta con fragole e robiola: procedimento
Iniziamo con il tagliare a fette il pane, poggiamolo su una teglia forno coperta di carta forno, e cuociamolo, a 180° per 5 minuti, in forno.
A parte, laviamo le fragole, togliamo loro il picciolo e tagliamole a metà . In una ciotola, invece, aggiungiamo la robiola ed un pizzico di sale e, con l’aiuto di una forchetta, ammorbidiamola.
Leggi anche: Bruschetta al salmone e burrata, ricetta al profumo di prezzemolo
Leggi anche: Bruschetta di salsiccia, sfiziosa buona e veloce
Quando sarà cotto il pane e la robiola ben amalgamata, con un coltello stendiamo uno strato generoso di robiola sul pane, aggiungiamoci, poi, le fragole e, per concludere, un goccio di aceto balsamico.
Poi possiamo servire.
Consigli: la robiola può essere, anche, sostituita con qualsiasi formaggio spalmabile.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube