La ricetta che vi proponiamo per questo sabato è una vera e propria chicca. Leggera e delicata, ottima come antipastino. Prepariamo insieme la bruschetta con mele, noci e gorgonzola.
Falici da preparare e con un mix agrodolce che vi farà leccare i baffi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
Leggi anche: Bruschette pomodorini, parmigiano e basilico | L’estate arriva a tavola
leggi anche: Bruschette con crema di broccoli | L’alternativa al classico antipasto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 200 g Gorgonzola
- 6 fette Pane
- 2500 g Mele
- 10 g Zucchero di canna
- Noci
- 20 ml Vino bianco
- 15 g Burro
Bruschetta con mele, noci e gorgonzola: procedimento
Iniziamo con il lavare le mele, togliere il torsolo centrale e, poi tagliamole a fette. A parte, in una padella, aggiungiamo il burro e lasciamolo sciogliere. Quando sarà pronto, uniamoci le mele e un po’ di vino bianco, lasciando sfumare bene quest’ultimo.
Lasciamo cuocere per qualche minuto, prima di aggiungere lo zucchero. Lasciamo poi cuocere a fuoco basso fino a quando le mele non saranno caramellate per bene.
Tagliamo il pane a fette, mettiamolo su una teglia forno, coperta di carta forno e facciamolo tostare, 5 minuti, in forno a 180°.
Quando il pane sarà ben abbrustolito, facciamolo raffreddare qualche minuto prima di spalmarci il gorgonzola e appoggiare sopra le mele, che nel frattempo, si saranno cotte.
Leggi anche: Bruschette con verdure grigliate | Per un antipasto gustoso e invitante
leggi anche: Bruschette formaggio spalmabile e cime di rapa | Gustoso stuzzichino
In ultimo decoriamo con qualche noce, sminuzzata grossolanamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.