Abbinare sapori e colori per una bruschetta non è sempre facile. Vi proponiamo oggi un mix davvero unico: la bruschetta con noci e crema di zucca.
Delicata, leggera e saporita al punto giusto. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e prepariamola in men che non si dica.
Leggi anche: Bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo | Ideale per i bambini
leggi anche: Bruschetta con avocado e fagioli mung | Perfetto antipasto vegan
Ingredienti
- 1 SCALOGNO
- 10 NOCI INTERE
- 300 G DI ZUCCA
- 150 G PHILADELPHIA
- SALE
- 3 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA
- PEPE
- 4 FETTE DI PANE
Bruschetta con noci e crema di zucca: procedimento
Iniziamo con il pulire la zucca: togliamole la buccia, i filamenti e i semi. Poi tagliamola a cubetti. A parte, mondiamo e tagliamo finemente anche lo scalogno.
In una padella, facciamo scaldare l’olio e, quando sarà caldo, aggiungiamo lo scalogno e facciamolo appassire. Poi uniamo anche la zucca, il sale e il pepe, copriamo con un coperchio e lasciamo in cottura per 20 minuti.
Quando la zucca sarà cotta, togliamola dal fuoco e mettiamola all’interno del bicchiere del mixer insieme ad un cucchiaio di philadelphia. Mixiamo fino ad ottenere una crema densa.
Leggi anche: Bruschetta alla boscaiola | I funghi e il sapore del bosco
Leggi anche: Bruschetta con mozzarella e melanzane | Leggerissime ma gustose
A parte, invece, ricaviamoci i gherigli di noce e facciamo tostare il pane qualche minuto in forno, a 180°. Quando quest’ultimo sarà pronto, spalmiamo la crema di zucca su ogni fetta, appoggiamoci sopra le noci e, se piace, anche un cucchiaino di philadelphia.
Poi serviamo.
Consigli: possiamo anche sostituire le noci con le nocciole per un sapore ancora più agrodolce.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube