Bruschetta di patè di olive e zucchine, fragranti, insolite ma molto gustose, ecco come prepararle a casa facilmente!
Le bruschette sono sempre gradite si possono preparare con diversi ingredienti. Non solo con pomodori, acciughe, peperoni e funghi misti, anche con i broccoli.
Oggi vogliamo proporvi una bruschetta diversa dalle altre, si prepara con pesto di olive nere, formaggio, zucchine e rucola, un tripudio di bontà che mette d’accordo tutti a tavola. Una ricetta gustosa e saporita perfetta da servire come sfizioso antipasto e insolito, invece delle classiche bruschette spesso protagoniste a tavola. Oggi prepariamo insieme le bruschette con zucchine e olive nere.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con fragole e robiola | Gustose e dal sapore agrodolce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con pere e pancetta | Delicata e leggera al punto giusto
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane integrale
- 1 zucchina
- olio extravergine di oliva q.b.
- scaglie di parmigiano reggiano
- ricotta fresca q.b.
- sale fino q.b.
- un pò di rucola
- pepe nero q.b.
- patè di olive nere q.b.
Bruschetta di patè di olive e zucchine: preparazione
Per poter servire questo sfizioso finger food, iniziate a lavare le zucchine, eliminate l’estremità, tagliate a rondelle e lasciatele rosolare un pò nella padella con un pò di olio, condite con sale e pepe. Mi raccomando fatele cuocere a fiamma bassa così non si bruceranno e seccheranno troppo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con zucchine a fettine | 30 minuti e sono pronte
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con mozzarella e melanzane | Leggerissime ma gustose
Lavate la rucola e asciugatela per bene, sminuzzatela per bene, adesso riscaldate il pane su una bistecchiera o nel fornetto elettrico e lasciatele raffreddare per bene.
Distribuite il patè di olive nere e aggiungete le zucchine, la rucola un pò di ricotta e le scaglie di formaggio, completate le restanti bruschette e servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.