È una delle ricette più semplici per un aperitivo, perché fatta con ingredienti che di certo non mancano mai nel nostro frigorifero. Buonissima, si prepara in pochissimo tempo, ed è adatta anche per i più piccini. Prepariamo insieme la bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo.
Ottima per grandi e piccini, incantevole e leggera nel gusto. Può esser anche preparata per un pranzo fuori porta o, anche per il pranzo in spiaggia. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola insieme.
Leggi anche: Bruschetta estiva con caprino e melanzane | Profumata e fresca
leggi anche: Bruschetta di salsiccia, sfiziosa buona e veloce
Ingredienti
- Basilico
- 200 g di philadelphia
- 60 gr di prosciutto crudo
- Olio
- 1 baguette
Bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo: procedimento
Iniziamo con il tagliare il pane a fette e tostiamolo (va bene sia il forno, che la piastra che, anche, il tostapane). Aggiungiamo la philadelphia in una ciotola e, aiutandoci con un cucchiaio o una forchetta, ammorbidiamola leggermente.
Con un coltello, spalmiamola sul pane cotto, ma leggermente freddato. Appoggiamoci sopra sia il prosciutto crudo che una foglia di basilico.
Leggi anche: Bruschetta con pesto e zucchine | Un finger food semplice e invitante
leggi anche: Bruschetta all’uovo farcito l Per un pranzo veloce con una marcia in più
Un giro d’olio per guarnire e la nostra bruschetta è pronta per esser servita.
Consigli: possiamo arricchire la nostra bruschetta anche con della rucola e un giro d’olio, al posto del solo basilico. O anche, sostituire il prosciutto crudo con quello cotto o con lo speck.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube