Le bruschette di salsiccia sono un piatto unico sfizioso e anche un ottimo antipasto. Buonissima la salsiccia con la burrata, la rende cremosa e delicata.
Queste bruschette diventano un piatto veramente particolare Alla salsiccia abbiniamo la burrata delicata e saporita da applicare su una fetta di pane tostato. Il procedimento è semplice e il tempo da spendere poco, la difficoltà è molto bassa. 10 minuti orientativamente il tempo totale da dover impiegare per questa ricetta dalla quale verranno fuori sette porzioni. Il bello della cucina italiana!
Ti piacerebbe anche:Bruschette pomodorini, parmigiano e basilico | L’estate arriva a tavola
ti piacerebbe anche:Bruschette con crema di broccoli pomodori secchi e stracciatella | gustose
ti piacerebbe anche:Bruschette con crema di broccoli | L’alternativa al classico antipasto
ti piacerebbe anche: Bruschette con pesto agli asparagi | Croccanti, invitanti e senza glutine
Per iniziare a preparare questa ricetta dobbiamo prendere le salsicce ed eliminare la pelle che si trova intorno, sbricioliamole con l’aiuto delle mani o di una forchetta e poi mettiamole da parte in un recipiente. Prendiamo adesso la burrata e amalgamiamola in modo che diventi cremosa, tagliamo le fette di pane e tostiamole sulla graticola da entrambi i lati. Se non abbiamo molto tempo, potremmo anche tostarle in forno ponendole su una teglia ricoperta di carta forno direttamente senza effettuare il passaggio della graticola.
Uniamo burrata e salsiccia e cospargiamo le fette che avremo tostato poniamole sulla teglia ricoperta di carta forno ed inforniamo per qualche altro minuto a 200°circa. 15 saranno i minuti che potranno bastare per far sì che la salsiccia si cuocia e che quindi venga amalgamata maggiormente alla burrata. Questo piatto è un piatto che va servito caldo sia come piatto unico che come antipasto. Possono anche essere preparate prima di servirlo in tavola, ma sarà necessario poi procedere nel riscaldarle prima di gustarle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…