La Bruschetta con l’uovo farcita è semplice e pronta in pochi minuti. Tra l’uovo e la fetta di pancarrè si nascondono la freschezza del pomodoro e il sapore stuzzicante del peperone e dell’aglio con cui avrete insaporito il pane tostato. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete velocemene questo finger food appetitoso.
Potrebbe piacerti anche: Purè patate pezzi pane l Ricetta appetitosa con sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Polpette con prosciutto e ricotta | Ricetta di riciclo facile e rapida
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
- Strumenti
- un tostapane
- un coltello
- una padella piccola e antiaderente
- Ingredienti
- 1 uovo
- una fetta di pancarrè
- pepe nero in polvere q.b.
- mezzo pomodoro rosso grande
- peperone verde q.b.
- uno spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
Bruschetta all’uomo farcita, procedimento
Scaldate la fetta di pancarrè nel tostapane per un paio di minuti rivoltandola a metà cottura. Nel frattempo, versate un filo di olio extravergine di oliva in una piccola padella antiaderente e aggiungeteci l’albume dell’uovo. Aggiustate di sale a propio piacimento e fate cuocere a fiamma dolce per 2 minuti. Quando l’labume avrà assuno un colore bianco, spegnete il fornello.
Poggiate la fetta di pancarrè tostato al centro di un bel piatto e strofinatela con uno spicchio sbucciato di aglio. Coprite il tutto con delle rondelle di peperone e di pomodoro rosso. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e tappate con cura il tutto con l’albume conservato nella padella. Poggiate al centro del bianco dell’albume il tuorlo crudo dell’uovo. Aggiustate con il pepe nero appena macinato a proprio piacimento. Ecco, la bruschetta è pronta. I più golosi potranno incorporare altre erbe aromatiche a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane sorridenti al forno l Una merenda alternativa ma gustosa e light
Potrebbe piacerti anche: Clafoutis di pere | Ricetta dolce senza lievito e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube