Bruschetta con zucca e formaggio, non solo molto invitante ma molto croccante e gustosa perfetta da servire quando avete ospiti!
Chi l’ha detto che la bruschetta va servita con solo pomodori, origano e aglio, ci sono tantissimi ingredienti perfetti per preparare una bruschetta.
La ricetta di oggi è davvero gustosa, stiamo parlando della bruschetta con il formaggio alle erbe e zucca arrostita, se volete potete anche optare per un formaggio spalmabile non erborinato, a voi la scelta, anche della ricotta.
Bastano pochissimi minuti e la bruschetta sarà servita, magari se state per organizzare una cenetta potete anche variare e servire bruschette di gusti diversi, magari servite su un’alzatina. Una ricetta perfetta da preparare non solo come secondo piatto, ma anche come sfizioso aperitivo, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con mele, noci e gorgonzola | L’agrodolce come aperitivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta con fave, bottarga e ricotta | Una ricetta tipicamente italiana
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di pane con sesamo
- 250 g di zucca
- 300 g di formaggio spalmabile alle erbe
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- un pò di prezzemolo
Bruschetta con zucca e formaggio: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare la zucca, asciugatela con carta assorbente da cucina e affettatela. Riscaldate una bistecchiera e arrostite la zucca, poi tenete da parte in una terrina e condite con un pò di olio, sale e origano.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pane bruschettato con aglio e pomodorini | per un antipasto eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschetta | Semplicemente irresistibile con fichi, ricotta e gherigli di noci
Passate al pane riscaldatelo un pò o sulla bistecchiera stessa, in alternativa va bene anche il fornetto. Poi adagiatelo su un piatto da portata, spalmate il formaggio erborinato, la zucca arrostita, aggiungete un pò d prezzemolo fresco e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.