Bruschette con acciughe e pomodori è un piatto semplice ma riscuote sempre gran successo, perfette da servire in estate come antipasto.
Una ricetta squisita e gustosa, si prepara senza alcuna difficoltà, potete arricchire con delle olive nere e verdi. In alternativa potete tagliare dei cubetti di formaggio, così da rendere questa bruschette ancora più squisite.
Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Composta molisana | una variante della caponata | facile e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Bruschette al pomodoro e tonno, l’alternativa per l’aperitivo<
Ingredienti per 4 persone
- 8 fettine di Pane raffermo
- 15 pomodori rossi
- 1 cipolla
- 8 acciughe sott’olio
- capperi sotto sale q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
- 8 foglie di basilico
- olio extra vergine di oliva q.b.
Bruschette con acciughe: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i pomodori, poi li asciugate e li tagliate a spicchi. Teneteli in una ciotola, unite la cipolla tagliata a fettine sottili, i capperi ben dissalati.<
Lavate e asciugate le foglie di basilico,unite ai pomodori, condite con origano, olio extra vergine di oliva e sale. Mescolate bene e coprite con la pellicola la ciotola e tenete in frigo per mezz’ora.
Eliminate bene l’olio dalle acciughe e componete la bruschetta, togliete la ciotola dal frigo e distribuite il tutte sulle fettine di pane ed infine adagiate le acciughe.
Servite e gustate in dolce compagnia.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Bruschette con stracciatella e pomodorini secchi | Ricetta salva tempo
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.