Bruschette con crema di broccoli pomodori secchi e stracciatella, gustoso antipasto da servire agli ospiti molto ricco e saporito.
Oggi vi propongo un antipasto ricco e invitante da servire agli ospiti lasciandoli letteralmente senza parole, le Bruschette con crema di broccoli pomodori secchi e stracciatella, un’invitante ricetta che conquisterà i vostri amici. Un delizioso letto di purea di broccoli, insaporito con olio e sale, pepe e succo di limone, ricoperto con podori secchi sott’olio e deliziosa e fresca stracciatella, si scioglie in bocca credetemi, un connubio perfetto di sapori che si sposano alla perfezione, dando quel tocco in più da gustare e anche da vedere, ai vostri antipasti, iniziando le portate con un tocco speciale. Vediamo allora insieme la velocissima e semplicissima preparazione, seguite le indicazioni riportate e il risultato sarà impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bruschette con pesto agli asparagi | Croccanti, invitanti e senza glutine
Oppure: Bruschette con verdure grigliate | Per un antipasto gustoso e invitante
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 8 bruschette
Per realizzare questa squisita ricetta, iniziate col preparare la purea di broccoli. Prendete i broccoli, eliminate i gambi più duri e ricavatene quindi i fiori, sciacquateli con acqua corrente e cuoceteli in una casseruola con abbondante acqua con un pugno di sale e proseguite con la cottura per circa 20 minuti dal momento che inizia a bollire.
Terminato il tempo indicato di cottura, I broccoli risulteranno molto morbidi, quindi scolateli e versateli in un mixer, insieme ad un pó di olio extravergine di oliva e pepe, per tritarli finemente riducendoli in purea. (potete optare anche per un frullatore ad immersione per mixarli) prendete un limone ben lavato, dividetelo a metà e ricavatene il succo, dopodiché filtratelo evitando così la presenza di semi e polpa e versatelo nella purea ottenuta, mescolando con una spatola per bene fino ad insaporire per bene il tutto.
Tagliate le fette di pane dello stesso spessore, all’incirca 2 centimetri e assemblate la bruschetta, spalmando sulla base un pò di crema di broccoli conditi, sopra i starccetti di pomodori secchi sott’olio e infine la stracciatella di bufala. Ecco pronto il vostro antipastino, fresco e saporito da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…