Una ricetta gustosa e saporita, capace di rende allegro anche il nostro antipasto. Un finger food saporito ma non pesante, anzi: strizza l’occhio volentieri a coloro che sono a dieta o che, comunque non vogliono perdere la linea, “sgarrando” nel loro regime alimentare. Oggi prepariamo insieme le bruschette con crema di broccoli.
Facili da preparare e con un condimento che sembra davvero una vellutata di broccoli. Pronto in pochi minuti e dal sapore unico ed inimitabile. Si lascia mangiare già con gli occhi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Bruschette formaggio spalmabile e cime di rapa | Gustoso stuzzichino
leggi anche: Bruschette con cavolo nero e pancetta | Un antipasto sfizioso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Iniziamo con il preparare la crema di broccoli. In una pentola aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua, i broccoli già puliti e il sale e lasciamoli in cottura per 20 minuti.
Con l’aiuto, poi, di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto fino a ridurlo in crema. Se notiamo che è troppo secco, aggiungiamo un altro mezzo bicchiere d’acqua.
Trasferiamo la crema in una ciotola e lasciamola freddare. Quando sarà pronta, aggiungiamo lo yogurt e il pepe. Mescoliamo per far amalgamare gli ingredienti e mettiamo da parte.
Prendiamo, poi, le fette di pane e poggiamole su di una teglia forno ricoperta di carta forno. Mettiamo in forno qualche minuto a 200° e lasciamo abbrustolire.
Leggi anche: Bruschette con melanzane a funghetto | Da servire come antipasto
leggi anche: Bruschette gamberetti pomodorini l Facili e pronte in pochi minuti
Quando il pane sarà pronto, spalmiamoci sopra la nostra crema di broccoli. Decoriamo con qualche foglia di basilico e con dei pezzettini di prosciutto crudo tagliato a strisce. E il gioco è fatto! Possiamo servire.
Consigli: possiamo sostituire i broccoli con dei pomodorini secchi sott’olio, abbinati magari a dei carciofini. Il risultato sarà comunque, impeccabile.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…