Seratina con amici? Ecco cosa puoi preparare, le bruschette con crema di olive e pomodori, gustose, insolite e super golose. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le bruschette sono sempre gradite, nessuno sa dire di no, buone, croccanti, gustose e irresistibili, perfette in ogni occasione. Cosa aspetti prendi per la gola tutti, questa versione lascerà tutti di stucco. Le bruschette vengono farcite con il patè di olive nere e verdi a cui si aggiungono le olive, i pomodori e un po’ di peperoncino.
Come si può dire di no a questa ghiottoneria, in cucina bisogna diversificare, non dobbiamo preparare sempre gli stessi piatti, soprattutto quando organizziamo una seratina con amici, dobbiamo stupirli. Sei pronta per questa ricetta? Ti consigliamo di preparare queste bruschette prima di servire, però puoi giocare in anticipo, prepara il patè e poi condisci. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Bruschette con crema di olive e pomodori: un po’ piccante, ma ci sta
Solitamente le bruschette si preparano in estate, per molti è la cena perfetta quando le temperature sono alte, ma ti possiamo garantire che anche in questa stagione sono perfette. Le bruschette si possono farcire come si preferisce, con pomodorini, tonno, olive, anche con le melanzane a funghetti, sott’olio, con formaggio cremoso e speck. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco la ricetta sfiziosa.
Leggi anche: Polpettine di melanzane in bianco: accompagnale a un bel calice di vino, io starei a posto così
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane
- patè di olive q.b.
- 500 g di pomodori rossi
- un po’ di peperoncino
- olive nere e bianche q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare queste bruschette, iniziamo a denocciolate le olive e le tagliamo a pezzetti, poi laviamo i pomodori, tagliamoli a dadini, mettiamo in una ciotola.
Leggi anche:Melanzane ripiene con risotto ai peperoni e mozzarella, il piatto ricco perfetto per il fine settimana
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, peperoncino, mescoliamo, poi prendiamo le fette di pane, mettiamole su una leccarda ricoperta di carta forno. Lasciamole nel forno caldo a 180° C per pochi minuti, sforniamo.
Leggi anche: Melanzane a listarella alla romana, alla prima che mangi sei fregato non puoi rinunciarci più
Mettiamo le fette di pane su un piatto da portata, spalmiamo la crema di olive, ma non troppe, poi aggiungiamo il condimento in ciotola. Serviamo il pane e gustiamo. Si consiglia di condire prima di servire così non si ammorbidisce troppo il pane.
Buon Appetito!