Oggi prepareremo un antipasto da favola, lasciati sorprendere dalle Bruschette croccantissime di patate con verdure e stracciatella, ti lasceranno senza parole!
Ti voglio mostrare una ricetta davvero eccezionale, capace di conquistare persino i palati più esigenti: le Bruschette croccantissime di patate con verdure e stracciatella. Questo antipasto da favola ti sorprenderà sin dal primo morso, lasciandoti praticamente senza parole! Andremo a creare una base fatta quindi di fette di patate fritte rese incredibilmente croccanti, grazie alla loro cottura perfetta che le rende irresistibili già di per sé, ma quello che le rende davvero speciali è il tocco di stracciatella di bufala che le ricopre, conferendo loro una delicatezza e una cremosità unica.
Oltre alla stracciatella di bufala però, andremo ad arricchire ulteriormente queste bruschette, con croccanti carote, olive nere, pomodorini freschi e aromatico prezzemolo. Questi ingredienti doneranno un mix di sapori e consistenze che si amalgamano perfettamente con le patate e la stracciatella, creando una vera esplosione di gusto. Se invece preferisci renderle più leggere, puoi optare per una cottura delle patate in forno e un formaggio light in sostituzione della stracciatella di bufala, ad esempio la robiola.
Insomma, cosa aspetti? Queste particolari bruschette le devi provare, sono anche un’ottima alternativa vegerariana, quindi metterai d’accordo diversi gusti. Quindi se vuoi davvero sorprendere chiunque prepara queste splendide bruschette, vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Bruschette di pane con pomodori, burrata, aceto balsamico e pesto di basilico, sconvolgi tutto stasera
Leggi anche: Bruschette veloci pomodorini e formaggi, oggi ti faccio preparare un antipasto irresistibile e velocissimo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti fritte o 20 minuti circa in forno
Ingredienti per 4 persone
4 fette grandi di patate fritte
200 g di stracciatella di bufala
1 carota, tagliata a julienne
8 olive nere, denocciolate e tagliate a rondelle
8 pomodorini freschi, tagliati a metà
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare queste stupefacenti bruschette, inizia sbucciano le patate, tagliale a fette verticali non troppo sottili e sciacquale con acqua corrente lasciandole perdere l’amido in eccesso. Asciugale poi con un canovaccio pulito e asciutto e friggile in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a renderle perfettamente croccanti. Oppure se preferisci una cottura più leggera, mettile in forno con un filo di olio e una spolverata di sale e pepe, lasciandole cuocere a 190 o 200 gradi per circa 20 minuti.
Una volta pronte le patate, sistemale su un piatto da portata. Distribuisci sopra la stracciatella di bufala e crea uno strato uniforme. Taglia poi le carote alla julienne e versale in una ciotola insieme alle rondelle di olive nere e i pomodorini tagliati a metà.
Spolvera il tutto con del prezzemolo fresco tritato e condisci il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe a piacere. Versa un pò del preparato sulla stracciatella e servi le bruschette immediatamente, sarà così pronto il tuo antipasto da favola. Buon appetito!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…