Prova l bruschette di pane all’olio ed erbe per un antipastino sfizioso, croccante che si preparano in soli 5 minuti, ecco la mia ricetta!
Oggi ti vogliamo suggerire la ricetta delle bruschette con aglio olio erbe, perfette da servire come sfizioso antipasto da servire insieme al tagliere di formaggi, salumi affettati e con sott’olio e olive.
Le bruschette sono un classico antipasto che non può mancare a tavola, perfette da servire durante una cena tra amici o in famiglia, queste ti suggeriamo hanno un sapore delicato che lascerà tutti a bocca aperta. Ti assicuro che dopo aver provato questa versione fatta a casa tua non desiderano altro. Invece dei soliti condimenti che ne dici di provare questo? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Bruschette di pane all’olio ed erbe 5 minuti e sono in tavola
Per poter preparare queste bruschette abbiamo bisogno di pane fresco, ma non troppo, la crosta deve essere croccante e la mollica morbida. Occhio se è troppo fresco non otterremo un buon risultato, se la mollica presenta troppi alveoli che si sono sviluppati durante la lievitazione il condimento non mantiene, quindi attenzione!
Ingredienti per 6 persone
fette di pane q.b.
2 spicchi di aglio
olio extravergine di oliva q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
origano secco q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle bruschette alle erbe e olio
Per poter preparare le bruschette iniziamo a tagliare il pane a fette se è intero, poi riscaldiamo il pane, possiamo farlo nel forno, friggitrice ad aria o direttamente sulla bistecchiera.
Solo quando sarà dorato e croccante possiamo togliere il pane e poi spennelliamo sulla superficie un po’ di olio extra vergine di oliva. Solo così la bruschetta sarà croccante e irresistibile.
In una ciotolina mettiamo il prezzemolo sminuzzato (dobbiamo prima lavarlo, tamponarlo con carta assorbente da cucina), aggiungiamo l’aglio a pezzettini piccolissimi, origano olio extra vergine di oliva, sale un pochino, mescoliamo per bene.
Leggi anche:Â Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Distribuiamo il mix ottenuto direttamente sul pane e serviamo le bruschette. Non si consiglia di conservare ma è preferibile consumare subito!
Buon Appetito!