Le bruschette miste sono davvero buone, le puoi preparare a casa se stai organizzando una serata con amici e vuoi stupirli con una versione diversa. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Le bruschette sono sempre ben accette e piacciono a tutti, solitamente si preparano come sfizioso antipasto, ed è sempre un successo. Oggi però vogliamo proporti una versione diversa, condiamo le bruschette in modo diverso, così in una sola portata riuscirai a stupire tutti.
Non solo accontenterai i palati di molti, c’è chi preferisce le bruschette con pomodori e acciughe, chi invece quelle preparate con peperoni, cetrioli e fiordilatte. Non devi fare altro che seguire la ricetta e stupire tutti a tavola.
Per poter preparare le bruschette miste non devi fare altro che comprare gli ingredienti necessari, molto probabilmente hai già tutti in casa. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Leggi anche: Finte montanare: le prepari senza impasto e non devi neanche friggere, pronte in pochi minuti
Ingredienti per 8 persone
Per preparare queste bruschette miste, laviamo i pomodori, peperoni, cetrioli, sedano, tamponiamo con della carta assorbente da cucina. Tagliamo a pezzetti il cetriolo, sedano e pomodori.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: la preparo spesso a cena e va a ruba, ti svelo il mio segreto
Tagliamo a dadini il fiordilatte, sbucciamo la cipolla e affettiamola, poi dissaliamo i capperi, laviamoli sotto acqua corrente. I peperoni tagliamoli a metà dopo aver rimosso la calotta, eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle e poi a dadini.
Infine facciamo sgocciolare il tonno. Non resta che farcire le bruschette, mettiamo in una ciotola i pomodori, cipolla, cetrioli, sedano a pezzetti, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Adesso mettiamo il pane nel forno o su una piastra e lasciamo bruschettare, poi le mettiamo su un piatto, condiamo con il condimento in ciotola, poi aggiungiamo tonno, su altri peperoni, su altre acciughe ed infine diamo il tocco finale. Distribuiamo acciughe dove si gradisce, fiordilatte, olive e basilico. Potrai gustare in compagnia le bruschette.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…