Negli antipasti spesso proponiamo varie tipologie di crostini e bruschette, oggi porteremo in tavola una bruschetta diversa, quella con salmone, stracchino ed erba cipollina.
Chi più idee ha ben venga! Ma oggi ci concentreremo sul salmone versione antipasto. Bruschetta o crostino che sia, il salmone sposa bene con tutto anche con formaggio ed erba cipollina. Andiamo a comporre questa leccornia
ti piacerebbe anche:Bruschetta con funghi e scamorza | ricetta super veloce e sfiziosa
ti piacerebbe anche:Bruschetta con funghi porcini trifolati
ti piacerebbe anche:Bruschette verdure alici e stracciatella | Delizie semplici e stuzzicanti
ti piacerebbe anche:Bruschette di formaggio pecorino, la Sardegna in tavola
Per praticità prenderemo il salmone affumicato, ma potete anche prendere il salmone fresco a trancio. Se optate per la seconda scelta lo dovrete pulire ben bene e tagliarlo a fettine. Le metterete in un recipiente con del succo di limone salandole e mettendole in frigorifero per due ore circa.
Iniziamo con il tostare le fette di pane bagnandole con olio per ammorbidirle. A parta lavoriamo lo stracchino con una forchetta e aggiungiamo l’erba cipollina, mescoliamo.
Prendiamo il salmone e scoliamolo dal succo di limone e posizioniamolo sulle fette di pane tostato dove dovremo mettere la base di formaggio ed erba cipollina. Se gradiamo completiamo con una spolverata di pepe nero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…