Bruschette+salsiccia+e+formaggio+in+friggitrice+ad+aria%2C+fai+in+un+batter+d%26%238217%3Bocchio+l%26%238217%3Bantipasto+scrocchiante+dal+sapore+divino%21
ricettasprint
/bruschette-salsiccia-e-formaggio-in-friggitrice-ad-aria-fai-in-un-batter-docchio-lantipasto-scrocchiante-dal-sapore-divino/amp/
Finger Food

Bruschette salsiccia e formaggio in friggitrice ad aria, fai in un batter d’occhio l’antipasto scrocchiante dal sapore divino!

A casa non è domenica senza l’antipasto perfetto, e queste brusche salsiccia e formaggio sono perfette, fai tutto in friggitrice ad aria e il risultato è divino!

Se vuoi stupire tutti con un antipasto irresistibile e super veloce da preparare, queste bruschette salsiccia e formaggio in friggitrice ad aria sono la scelta perfetta! Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo, otterrai delle bruschette croccanti all’esterno e morbide e saporite all’interno, grazie all’abbinamento vincente di salsiccia e formaggio spalmabile.

Bruschette salsiccia e formaggio in friggitrice ad aria, fai in un batter d’occhio l’antipasto scrocchiante dal sapore divino!

Il pane raffermo è senore un peccato se lo butti via, in questo caso ad esempio diventa l’ingrediente ideale. La cottura in friggitrice ad aria rende tutto ancora più facile e veloce, permettendoti di ottenere un risultato perfetto con il minimo sforzo. La cosa bella è che puoi usare come formaggio spalmabile robiola, ricotta, stracchino o quella che preferisci, con le salsicce stanno sempre benissimo. Per le salsicce invece puoi usare anche quelle aromatizzate e persino piccanti a te la scelta!

Bruschette salsiccia e formaggio in friggitrice ad aria

Insomma, con questa sfiziosa ricetta, prepari davvero un antipasto eccezionalecon poco e ti aiuta pure ad evitare sprechi! Sei pronta quindi a prepararle insieme queste bruschette succulenti che faranno impazzire tutti? Prendi gli ingredienti e metti in moto la friggitrice ad aria: il risultato sarà davvero irresistibile. Iniziamo!

Ingredienti per le bruschette salsiccia e formaggio

Pane raffermo circa 12 fette
500 g di formaggio spalmabile tipo stracchino
400 g di salsicce
2 cucchiai di erbe aromatiche a scelta tritate
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino di pepe

Come si preparano le bruschette con le salsicce in friggitrice ad aria

Inizia eliminando la pelle dalle salsicce e sbriciolandole in una ciotola capiente. Aggiungi il formaggio spalmabile, che può essere stracchino o un altro formaggio a tua scelta, e inizia a mescolare con una forchetta. Unisci le erbe aromatiche tritate, tipo rosmarino, timo, o un mix di erbe, e condisci il tutto con un cucchiaino di pepe e due cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Leggi anche: Crema di melanzane e olive: non solo buona sulle bruschette, ci faccio dei piatti esagerati!

Continua a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato e tieni da parte. Taglia il pane raffermo a fette spesse circa un centimetro e spalma generosamente il composto di salsiccia e formaggio su ogni fetta di pane, assicurandoti di coprire bene tutta la superficie.

Leggi anche: Da quando ho sperimentato la crema di nocciole per condire la pasta e le bruschette, ho chiuso con il pesto

Preriscalda ora la friggitrice ad aria a 180 gradi per qualche minuto e sistema alcune fette di pane con il composto nel cestello, facendo attenzione a non sovrapporle, per garantire una cottura uniforme. Cuoci le bruschette per circa 15-20 minuti, o fino a quando risultano ben dorate e croccanti. Il tempo di cottura può variare leggermente in base alla potenza della tua friggitrice ad aria, quindi controlla la cottura di tanto in tanto per evitare di bruciarle e una volta pronte, puoi subito servirle in tavola ancora calde e fragranti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

2 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

2 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

3 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

3 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

4 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

4 ore ago